Se aggiungi una bustina di tè nel latte bollente, ti verrà fuori qualcosa di pazzesco: provaci anche tu, ne resterai davvero sorpreso.
Inserire una bustina di tè nel latte bollente può sembrarti qualcosa di parecchio ‘strano’, è vero, ma ti assicuriamo che non lo è affatto. Sono già tantissime quelle persone che hanno provato questo ‘trucchetto’ nelle loro case, rimanendo completamente soddisfatte dal risultato ottenuto. D’altra parte, si tratta di qualcosa di unico e ‘naturale’, capace di mettere tutti d’accordo in un vero e proprio batter baleno, sia grandi che piccini.
Sia il latte caldo che il tè sono due ingredienti amatissimi da tutti. Perfetti da gustare a colazione o, addirittura, per uno spuntino durante i pomeriggi freddi e piovosi, entrambe le bevande riescono a soddisfare le richieste di adulti e bambini, dando loro la possibilità di gustare qualcosa di nutriente e goloso. Se, però, ti dicessimo che entrambi possono essere uniti, dando vita così ad un risultato ancora più buono?
Se non l’hai mai fatto prima d’ora, ti invitiamo a farlo immediatamente: quello che ne verrà fuori da questo connubio ti lascerà davvero senza parole!
Cosa succede se unisci il latte ad una bustina di tè: risultato golosissimo!
Ami la cucina ed adori sperimentare ricette sempre nuove? Allora, ti consigliamo vivamente di unire una bustina di tè ad una tazza di latte bollente. Con l’unione di questi due ingredienti, infatti, hai la possibilità di preparare direttamente a casa tua un gustosissimo formaggio. Difficile da credere, vero? Come darti torto!
Per preparare questo formaggio ‘naturale’, ti occorrono:
- 1 litro di latte;
- 1 cucchiaio di miele;
- 1 limone;
- 1 bustina di tè;
- 1 pizzico di sale.
Una volta preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:
- Versa il latte in un pentolino ed inizialo a riscaldare a fuoco medio;
- Aggiungi la bustina di tè e continua a mescolare;
- Ottenuta una buona consistenza, porta il latte ad ebollizione;
- Lascia cuocere per altri 10 minuti, poi spegni il fuoco;
- Fai in modo che si raffreddi il latte, poi – raggiunti i 40 gradi – rimuovi la bustina di tè ed aggiungi il miele e il succo di limone;
- Versa tutto in uno stampo e lascia raffreddare in frigo per un paio di ore.
Il tuo formaggio homemade è pronto! Spalmalo su una fetta di pane e gustalo di prima mattina: sarà una colazione da leoni!