Beatrice di York come non l’avete mai vista: minigonna nera e t-shirt | Così la Duchessa rompe i protocolli

Beatrice di York è finita al centro dei riflettori per un look ben lontano dal protocollo reale. Minigonna e t-shirt, l’abbinamento casual fa discutere.

Se è vero che l’abito non fa il monaco, nel caso dei reali il look è il loro biglietto da visita. La vita da royal porta con sé molti privilegi, ma anche non pochi obblighi, tra cui rientra il protocollo sul tema del vestiario. Negli ultimi anni però, molte reali stanno rompendo sempre di più questi dettami. Emblematico è il recente outfit sfoggiato da Beatrice di York, che ha osato indossando una minigonna e una t-shirt, dando vita a un look molto casual che non è passato di certo inosservato.

Beatrice di York: rompe il protocollo reale con un look inaspettato
Beatrice di York (Instagram @beatricediyork) – Ffwebmagazine.it

Capelli rossi, occhioni azzurri, lineamenti angelici, Beatrice di York è conosciuta per il suo portamento regale e per il suo dolce sorriso. Nata l’8 agosto 1988, i suoi genitori sono Sarah Ferguson e Andrea, il Duca di York, fratello minore di Re Carlo.

Laureata in storia, dopo un lungo fidanzamento con l’imprenditore Dave Clark, Beatrice si è legata al miliardario immobiliarista Edoardo Mapelli Mozzi, nobile italiano – di origini bergamasche –  trapiantato nel Regno Unito. Conosciutisi in passato, i due si sono rincontratati al matrimonio della sorella di Beatrice, Eugenie, intrecciando di seguito una storia d’amore. Amore che ha portato la coppia a dire il fatidico sì per poi dare alla luce la loro prima figlia, Sienna Elizabeth Mapelli Mozzi, nel 2021.

Beatrice di York rompe il protocollo reale: minigonna nera e t-shirt, il look finisce nel mirino

La nipote di Re Carlo in questi giorni ha catalizzato l’attenzione per via di una scelta di stile molto particolare. Se siamo soliti vederla impeccabile durante gli eventi ufficiali, con i suoi abiti color pastello da principessa, questa volta ha indossato panni completamente differenti.

Beatrice di York: rompe il protocollo così
Beatrice di York, il look casual stupisce (Twitter @jerseydeanne) – Ffwebmagazine.it

La primogenita di Andrea si è dedicata un momento nel segno del divertimento al fianco del marito e dei loro amici, prendendo parte al festival di Glastonbury, appuntamento musicale tenutosi nel Regno Unito che ha richiamato tantissimi spettatori.

Per l’occasione informale, la reale si è mostrata completamente diversa dal solito: lasciati nell’armadio gli abiti più eleganti, Beatrice ha rotto il protocollo reale come non mai, sfoggiando un look casual.

La royal ha puntato tutto sulla comodità: ai piedi ha calzato un paio di sneakers firmate Adidas, bianche e nere, abbinate a una minigonna in jeans nera impreziosita dai bottoni chiusi sul davanti e una t-shirt dello stesso colore. Il look total black è molto semplice: capelli raccolti indietro, a dare un quid in più ci pensa una mini bag a tracolla. Malgrado abbia detto addio allo stile reale e il suo look sia sportivo e minimale, la principessa è riuscita a essere nella sua semplicità comunque chic.

Gestione cookie