Attrice, cantante e figlia d’arte… è bella sul set, sul palco e anche in bikini: è figlia di un grandissimo attore del cinema italiano.
Sul suo profilo Instagram, la figlia d’arte ha pubblicato un po’ di foto in bikini. Seppur nata nel ’76, la figlia dei due grandi attori è ancora in splendida forma: rivela un fisico da ventenne. I followers se ne sono accorti, e i like sono fioccati copiosi.
Lei è Maria Violante Placido, nata a Roma, nel 1976, dall’attore-regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli: due grandi star dello spettacolo. E proprio accanto al padre, Violante ha esordito al cinema, nel 1993, quando recitò in Quattro bravi ragazzi (1993). La consacrazione è avvenuta con il ruolo di protagonista femminile nel film cult anni ’90 Jack Frusciante è uscito dal gruppo, accanto a Stefano Accorsi.
Il suo primo ruolo importante è stato ne L’anima gemella, diretto da Sergio Rubini. La Placido ha recitato anche in Ora o mai più, di Lucio Pellegrini, Che ne sarà di noi, di Giovanni Veronesi, e in Ovunque sei, diretto dal padre. Nel 2006 ha recitato nella commedia dolceamara di Pupi Avati La cena per farli conoscere. Due anni dopo ha interpretato un ruolo nel film hindi Barah Aana. Ha anche impersonato Moana Pozzi nella miniserie Moana del 2009. Nel 2010, è apparsa al fianco di George Clooney nel thriller The American.
La figlia di due grandi attori in bikini: a 47 anni Violante Placido è ancora stupenda
Da già da qualche anno, in realtà, Violante Placido poteva fregiarsi del titolo di attrice internazionale. Ma dopo l’esperienza con Clooney ha cominciato a lavorare stabilmente a Hollywood e in Francia. Nel 2011 era Nadya nel film del 2011 Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Poi ha partecipato a Transporter : The Series, con Chris Vance.
Nel frattempo ha pubblicato vari album indie-pop, col nome Viola. Come artista musicale, la figlia di Michele Placido canta soprattutto in inglese e collabora spesso con altisti della scena alternativa nazionale, come Bugo (con cui però cantò in italiano).
Violante Placido ha un figlio che si chiama Vasco. Il padre è il suo compagno, Massimiliano D’Epiro, un regista. Prima di incontrarlo, Violante è stata a lungo fidanzata con l’attore Fabio Troiano. In passato ha dichiarato di non credere molto nei rapporti stabili: “Non ho avuto famiglia da mulino bianco, ma con turbolenze e un divorzio, quando avevo 18 anni“.
Sui social Violante mostra il suo lavoro sul set e i suoi concerti, ma negli ultimi scatti ha voluto rivelarsi in costume, per la soddisfazione dei tanti fan da sempre innamorati di lei e della sua bellezza apparente. Qualcuno, però, potrebbe anche preoccuparsi per la sua pelle troppo arrossata dal sole…