Estate 2023: tanga, bikini o brasiliana? Nessuno di questi, la moda di quest’anno è vintage

La partenza per il mare si avvicina e state pensando al costume da mettere in valigia? Sappiate allora che il trend moda estate 2023 premia il vintage. Cosa significa? Scopriamolo subito!

Quando si tratta di beachwear, le alternative proposte dal mercato sono davvero moltissime. Bikini, trikini, tanga o brasiliana, il quid è sempre lo stesso: che si adatti al corpo e che, perché no, sia alla moda! E la tendenza di quest’estate potrebbe stupirvi. Si, perché il costume protagonista dell’estate 2023 avrà un’allure vintage e sofisticata, ma non solo: si adatta perfettamente ad ogni tipo di fisico e ve ne sono in tantissime versioni accattivanti.

Costume intero estate 2023
Estate 2023: tanga, bikini o brasiliana? Nessuno di questi! – FFwebmagazine.it

Capi eleganti e versatili, hanno letteralmente invaso le passerelle della primavera-estate 2023. Coloratissimi, a tinta unita, con dettagli gioiello e dalle linee ultra soft, vediamo di cosa si tratta!

Il costume intero: protagonista dell’estate 2023

Ideale per qualsiasi tipo di corporatura, stile e personalità, il costume intero è l’alleato perfetto per i tuoi look da mare. In commercio se ne possono trovare di infiniti colori, forme e materiali… ce n’è davvero per tutti i gusti! Vediamo insieme tra quali molteplici  modelli scegliere quello adatto a noi:

  • Monospalla, ideale per chi ha un décolleté non troppo abbondante; il
  • Modello cut-out, super cool anche al posto del body, nonché una sorta di via di mezzo tra il classico costume intero e il bikini;
  • Con dettaglio gioiello, per chi non vuole rinunciare all’eleganza anche in spiaggia;
  • Modellante, dalle linee rese decisamente più contemporanee, arricchiti da arricciature laterali all’altezza della vita per camuffare eventuali rotolini;
Il costume intero è la tendenza estate 2023
Il costume intero è la tendenza estate 2023 – FFwebmagazine.it
  • Con spalline intercambiabili, per le indecise tra un modello a fascia oppure no;
  • Super sgambato, direttamente dagli anni ’70, certamente per le più audaci, ma ideale anche per le sportive;
  • Ecosostenibile: si, perché c’è una vasta scelta di costumi interi realizzati con materiali recuperati;

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il costume intero è ormai diventato popolare quasi quanto il bikini, anzi: trend indiscusso dell’estate 2023, è un’alternativa super versatile, comoda e iper femminile allo stesso tempo. Puoi scegliere quello con disegni floreali, oppure un modello dalle tinte sgargianti e coloratissime, ma c’è anche in versione retrò con scollo a cuore e arricciature sul davanti, oppure ancora con  preziosi dettagli gioiello a renderlo un ottimo sostituto al body. Cosa aspetti allora? Scegli il costume intero perfetto per te e quest’estate sarai super alla moda!

Gestione cookie