Pronti a ricontrare il professore di chimica più famoso al mondo? Bryan Cranston rompe il silenzio sul ritorno di Breaking Bad.
Lo abbiamo compatito nei panni di un triste professore di chimica di un liceo di Albuquerque, lo abbiamo amato in quelli del re della metanfetamina più pura che gli Stati Uniti abbiano mai visto: qualsiasi sia la posizione morale nei confronti di Walter White, non c’è dubbio che sia uno dei personaggi più iconici di sempre. Con un successo strepitoso di pubblico e critica, “Breaking Bad” è considerata una delle migliori serie televisive che siano mai state scritte e dirette e alla messa in onda dell’ultimo episodio, nel 2013, i fan sono rimasti con il cuore spezzato.
Un finale che non ha certo lasciato l’amaro in bocca e che, nonostante qualche critica, è stato per molti la degna conclusione di una storia intensa e mozzafiato. Eppure, negli anni successivi, i fan non sono stati lasciati proprio a bocca asciutta: da “El Camino” a “Better call Saul”, sono stati diversi i prodotti che hanno in qualche modo proseguito o approfondito la storia di Walter White e tutti i personaggi che hanno ruotato attorno a lui. E se non fosse finita qui?
Breaking Bad potrebbe tornare? Bryan Cranston dice la sua sul ritorno di Walter White
Calarsi nei panni di un ruolo tanto iconico non è facile per un attore, che rischia di non riuscire più a scollarselo di dosso. Nella storia del cinema e della serialità televisiva, questo, è successo tante volte ed è difficile crede che non sia stato così anche per Bryan Cranston. La sua interpretazione di Walter White è uno dei motivi di successo di “Breaking Bad” che, certo, senza di lui non sarebbe stata la stessa. A quel personaggio, Bryan si è affezionato, come ha più volte dichiarato e ha lasciato il set in lacrime quando sono terminate le riprese dell’ultimo episodio.
È poi tornato ad interpretare il suo professore di chimica sia nel film “El Camino”, incentrato più sul personaggio di Jesse Pinkman, che sul fortunatissimo spin-off tutto dedicato all’istrionico avvocato Saul Goodman, “Better call Saul”, che ha di recente concluso il suo percorso con l’uscita della quinta stagione. Ma i fan si sono sempre chiesti se questo fosse davvero la fine di Breaking Bad o meno.
Cranston ha messo a tacere ogni dubbio a riguardo. Ha infatti dichiarato che molto probabilmente non ci sarà nessun altro contenuto a riguardo e che le probabilità che torni nei panni di White sono molto basse. Ma nonostante questo, se Vince Gilligan, l’autore della serie, glielo chiedesse, tornerebbe volentieri ad Albuquerque. Mai dire mai!