Fedez il pasticcione: sembra che a ogni mossa, il rapper lombardo combini dei guai: colpa della sovraesposizione o di scelte un po’ avventate? L’ultima sua trovata ha fatto arrabbiare tante persone.
A quanto pare Fedez potrebbe aver copiato qualcosa. Una sua nuova iniziativa, nata da una collaborazione con un altro artista musicale italiano, ha già fatto scoppiare una mezza polemica. Ecco quello che ha combinato.
Fedez e Lazza sono due rapper e due star del web. Insieme contano più di sedici milioni di follower su Instagram. E, forse lo sapete già, sono anche due imprenditori: da poco si sono lanciati nel mercato delle bevande con Boem. Si tratta di un hard seltzer, cioè di una bibita gasata con poco alcol e poche calorie.
Nel mondo anglosassone bibite del genere sono di gran tendenza, in Italia ancora no, ma presto, sempre grazie al web, si prevede un’esplosione del settore. Il problema è che la Boem, l’hard selzer al gusto di zenzero di Fedez e Lazza, assomiglia tantissimo a un prodotto già esistente. Pure il nome è simile. Da una parte c’è Boem e dall’altra Boom, bibita creata da Andrea Campagnolo, un imprenditore biellese, con il dj di Virgin Radio Ringo.
La Boom è in commercio già da un po’ e viene presentata come una bevanda consapevole, naturale al 100%, con valori nutrizionali altissimi: un prodotto buono per corpo e mente. E infatti Ringo e Campagnolo la chiamano mental drink. Il sapore dominante? Lo zenzero.
Ecco l’ultimo dei guai combinati da Fedez. L’imprenditore biellese si è infatti un po’ risentito. “Fedez mi ha copiato lo zenzero”, ha affermato il creatore di Boom in un video postato sulla pagina Instagram del brand, in cui compare anche DJ Ringo.
“È un po’ un casino con queste bevande ultimamente, bim, bom, bam, bem, bum”, dice poi il dj rock. In realtà la Boom è prodotta in diversi gusti. C’è quella al sambuco e quella al gusto zenzero, molto simile a quella lanciata da Fedez e Lazza. “Fedez, che Lazza fai?“, ironizza Ringo. Ma per ora Fedez non ha ancora risposto.
Il direttore creativo di Virgin Radio e l’imprenditore biellese, che ha ideato il drink nel 2017, hanno dunque voluto protestare con un video, pubblicato sui canali Instagram, e in questo modo sponsorizzare la loro bevanda. La didascalia della clip è abbastanza polemica: “Con o senza occhiali, l’originale si riconosce sempre“.
La bevanda di Fedez e Lazza sarà commercializzata in lattina da 33 centilitri, e presenterà una gradazione alcolica di 4,5% e un contenuto di 91 kcal. Ingredienti: acqua, aromi, alcol ottenuto dalla fermentazione della canna da zucchero e zenzero. Si trova nei locali horeca e sul sito dell’enoteca online Bernabei, uno dei soci del progetto. Costa 2,20 euro a lattina, nei locali sui intorno ai 5 euro.