Sicuramente hai dimenticato anche tu di pulire queste 5 superfici: controllo, ci troverai di tutto

Siete sicuri di aver pulito tutta la vostra casa? Forse avete tralasciato queste superfici che sono in realtà molto importanti.

Avete dedicato molto tempo a pulire casa e all’apparenza sembra essere tutto in ordine e molto pulito. In realtà non è così. E di questo ne siamo sicuri, in quanto in molti si dimenticano di pulire alcune superfici molto importanti che è necessario pulire.

pulire casa
Non dovreste mai dimenticare di pulire anche queste superfici di casa vostra – Ffwebmagazine.it

Nonostante tutti ci impegnano a pulire in modo perfetto la nostra casa, molto spesso tralasciamo alcuni oggetti durante queste pulizie. In questo modo, la casa è solo in apparenza molto pulita, in quanto ci sono ancora tanti germi che nella nostra abitazione possono provocare anche seri problemi di allergia. Allora andiamo a vedere quali sono questi oggetti che molte volte non puliamo. È molto importante tenere pulita la pattumiera. È consigliato farlo due volte al mese, a volte capita che residui di spazzatura cadono all’esterno e si deteriorano e rilasciano un cattivo odore.

Per renderla perfettamente pulita, dovrete prima inumidite un panno pulito in acqua e candeggina. In seguito, dovrete passare il panno lungo tutta la superficie della pattumiera e dintorni. Sciacquate poi la pattumiera con dell’acqua ed infine dovete solo lasciarlo asciugare.

Ecco alcuni oggetti che si puliscono poco

Nessuno ci pensa, ma anche la scopa deve essere sempre essere pulita. Tra le setole rimane sempre un po’ di sporcizia. Ecco come possiamo pulirla. In una bacinella potete mettere un po’ d’acqua e poi aggiungere del detersivo per pavimenti. Dovrete poi immergere la scopa e pulitela in modo perfetto. Solo dopo aver compiuto questo passaggio, risciacquate con dell’acqua. Alla fine, lasciate asciugare la scopa.

pulire casa superfici
Anche la scopa va pulita spesso, in quanto tra le setole si nasconde molta sporcizia – Ffwebmagazine.it

Devono essere puliti in modo regolare anche i ventilatori da soffitto ed i lampadari. Per fare questo avrete bisogno di una scala. Per pulirli è molto semplice: avrete bisogno solo di pochi passaggi per rendere tutto veramente perfetto.

Per prima cosa dovrete eliminare la polvere con uno spolverino e solo successivamente dovrete inumidire un panno con acqua e detersivo. In seguito, dovrete passarlo sulla superficie del lampadario o del ventilatore.

Anche le buste per fare la spesa, quelle riutilizzabili ed ecologiche, necessitano di essere pulite molto spesso. Ecco come pulirle alla perfezione: per prima cosa dovrete eliminare i contenuti all’interno di essa ed in seguito lavarla in lavatrice con del sapone neutro. Infine, lasciatela asciugare prima di riutilizzarla.

Quante volte pulite i cuscini o il materasso? Questi due elementi diventano l’ambiente ideale per produrre germi. Per pulirli dovrete prima togliere le lenzuola che li ricoprono, poi un bicchiere di bicarbonato di sodio (circa 200 gr). Aiutatevi con un colino e cospargetelo su tutto il materasso. Dovrete lasciare agire per 3 ore circa. Come ultimo passaggio dovrete aspirare.

Gestione cookie