La principessa del Galles Kate Middleton ha dato una nuova prova di grande stile in gonna bianca Chanel: il suo look almost-white sta facendo il pieno di consensi.
Tutta in bianco, o quasi, come un confettino, Kate Middleton ha deciso di sfoggiare una raffinata gonna Chanel in occasione di un evento per celebrare la riapertura della National Portrait Gallery. Il museo d’arte di Mayfair, chiuso negli ultimi tre anni per ristrutturazione, ha infatti da poco riaperto al pubblico con la mostra Inspiring People.
Kate Middleton ha indossato un abito midi in bouclé bianco il pomeriggio di martedì 20 giugno, e ha elegantemente passeggiato per le sale della galleria nazionale per ammirare la collezione dai Tudor e affacciarsi nel nuovo centro di apprendimento all’avanguardia.
In Inghilterra hanno tutti applaudito al look della principessa: la scelta della mise in bianco e nero è sembrata la più azzeccata. Il completo, all’apparenza semplice, come se fosse un due pezzi giacca-gonna, è in realtà un all in one. E il royal look è stato ripreso da tutte le testate giornalistiche britanniche.
Kate Middleton incanta con la sua gonna Chanel all’inaugurazione della National Portrait Gallery
Per l’occasione Kate ha incontrato anche sir Paul McCartney con sua moglie Nancy Shevell. La principessa ha parlato con l’ex Beatles della mostra fotografica da lui firmata: Photographs 1963-64 Eyes of the Storm, uno degli appuntamenti più importanti del nuovo corso della galleria, con duecento scatti inediti, tra ritratti dei compagni della band in tour, autoritratti e immagini del backstage.
Chissà se il look di Kate è piaciuto anche a sir Paul. Chi conosce bene la principessa, sa che la moglie di William ama i completi bianchi. Tempo fa ha sfoggiato un blazer bouclé bianco di Zara per un evento sportivo, e da quel momento il white è tornato di tendenza nel Regno Unito.
Dopo aver chiacchierato con Paul, Kate ha parlato anche con Tracey Emin, autrice di una installazione per le nuove porte della galleria. L’opera è composta da quarantacinque pannelli di ottone intagliato che rappresentano “ogni donna, nel corso del tempo“.
La principessa ha poi visitato il centro di apprendimento della galleria, in cui saranno coinvolti i bambini di età inferiore ai cinque anni per incoraggiare l’apprendimento creativo, il gioco e l’esplorazione. Il museo, che si trova vicino a Trafalgar Square alle spalle della National Gallery a Londra, vanta la più grande collezione di ritratti del mondo con undicimila tra dipinti, sculture e istallazioni.