Influencer fermata all’aeroporto dalla sicurezza: “Troppo bella sul documento” | La storia incredibile

Ecco l’incredibile storia di un’influencer bloccata all’aeroporto dalla sicurezza perchè troppo bella sul documento. Suona come una favoletta ma è realmente accaduto.

Qual è stato il problema che ha impedito all’influencer di accedere al proprio volo? Pare che degli agenti di sicurezza non siano stati in grado di riconoscerla nella foto del passaporto. Nelle fotografie, grazie a pose studiate, filtri, luci e trucchi, tutti hanno imparato ad apparire meglio di ciò che sono in realtà.

Influencer bloccata in aeroporto
Influencer perder il volo in aeroporto bloccata dalla security: il motivo (Foto: Instagram @alisha) – ffwebmagazine.it

E le influencer, che con l’apparire ci lavorano, sanno come sfruttare al meglio le possibilità tecnologiche per migliorare la loro parvenza in video e foto. Anche sui documenti… “Non mi hanno fatta salire in aereo“, si è lamentata in un video su TikTok una nota influencer statunitense. In pratica, la ragazza è stata fermata dalla security nell’aeroporto di Istanbul. Ma che cosa le è successo di preciso?

Secondo quanto riportato dalla stessa protagonista, gli agenti di sicurezza hanno bloccato la ragazza e le hanno chiesto i documenti. Osservando bene la foto allegata al passaporto hanno notato qualcosa di strano: la ragazza nella foto era troppo bella, diversa da quella in carne e ossa che si trovavano di fronte. Eppure stavano parlando una beauty blogger e influencer di Los Angeles.

L’influencer fermata, la sicurezza non la riconosce nella foto ritoccata

Questo è il motivo per cui non si dovrebbero mai fare foto di un certo tipo per i documenti, poi si rischia di non somigliargli“, ha commentato la influencer bloccata all’aeroporto. Sì, perché oramai ogni persona può essere bella veramente o bella solo in foto. Ma il vero problema si manifesta quando queste foto non compaiono solo sui social ma anche sui documenti di riconoscimento.

inlfuencer bloccata aeroporto
L’influncer, senza trucco, bloccata in aeroporto (Instagram @aisha) – ffwebmagazine.it

L’influencer  americana, bloccata dalla security dell’aeroporto di Istanbul, dunque non somigliava per niente alla bellissima ragazza impressa sul suo documento. La protagonista di questa storia si chiama Alisha Marie, ha trent’anni e ha voluto raccontare la disavventura su TikTok: “Ero troppo bella su quella foto. Quasi non mi hanno lasciato salire sul mio volo, perché hanno detto che non assomiglio al mio passaporto“, ha raccontato nella clip.

Il suo video è stato riprodotto 14,5 milioni di volte su TikTok. Con capello e senza trucco, la ragazza è apparsa anche agli utenti del social poco avvenente rispetto alla foto riprodotta sul passaporto. Dunque tutti hanno creduto alla sua storia e, in parte, hanno giustificato gli addetti alla sicurezza e la loro difficoltà nel riconoscere la ragazza sui documenti. Morale della favola? I filtri di bellezza, nel concreto, sono sempre uno svantaggio.

Gestione cookie