Laura Pausini abita da parecchi anni lontano dall’Italia, in una casa enorme ed elegante: l’immobile assomiglia più a un tempio o a un museo che a un’abitazione!
Colonne, scale monumentali, dettagli preziosi, tutti in bianco o quasi, vetrate che danno sull’oceano. Ecco alcuni dettagli suggestivi della casa della cantante Laura Pausini. Quasi una reggia. E non poteva essere altrimenti, dato che la Pausini è una vera regina della musica pop italiana, e non solo.
La sua voce è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, specialmente in Sud America. Ma Laura Pausini è nota anche negli Stati Uniti, dove abita: la sua grande e bella casa si trova a Miami. Da qualche anno la cantante vive infatti in Florida col compagno Paolo Carta, suo ex chitarrista, e la figlia, Paola. Attraverso i social è possibile ammirare in varie foto pubblicate dalla stessa cantante dettagli relativi all’abitazione.
La grande casa a Miami è una costante delle immagini e dei video che la cantante pubblica su Instagram quando vuole condividere momenti più intimi. La cantante e il suo chitarrista hanno una storia d’amore da quasi vent’anni: i due si sono conosciuti sul palco o in studio, e si sono così innamorati. Hanno deciso di convivere proprio a Miami, dove ora sono un’affiatata famiglia insieme alla figlia Paola.
Com’è fatta la casa di Laura Pausini? Tutti i dettagli del prezioso immobile
La casa di Laura Pausini si sviluppa su più livelli, e ciò lo si intuisce dalla presenza in alcune foto di un’enorme scala di marmo con ringhiera in ferro battuto. Un po’ dovunque si scorgono stucchi e colonne decorative. L’arredamento, in quasi tutte le stanze, è completamente bianco (o beige chiaro). In salotto, la cantante tiene un grande pianoforte bianco. Sul muro si scorge una chitarra, anche questa bianca, appesa come un’opera d’arte.
Qui e lì compaiono stampe della cantante, come quadri. In soggiorno, il soffitto sembra impreziosito da una cupola. Sul pavimento si nota un prezioso parquet che offre lucentezza a molte stanze. Altri dettagli di colore sono aggiunti dallo specchio dorato e alcuni accessori più moderni e pop, lampade antiche, vasi…
Altrove, lo stile è quello neoclassico di un museo britannico: tutto luminoso, pulito e ordinato. Sono bianchi anche i mobili, le tende, gli infissi, tessuti. Molte ville americane si uniformano a questo tipo di stile architettonico, ma la casa della Pausini sembra dominata da un’atmosfera quasi sacrale.
Se a Miami, Laura può godere di una casa da sogno, linda e neoclassica come un tempio, le cose, almeno per ora, sono molto diverse per la sua abitazione d’origine. Qualche settimana fa, infatti, la cantante ha pubblicato sui social le prime immagini della sua casa di Solarolo, in Romagna, devastata dall’alluvione. La casa natìa della Pausini è stata infatti colpita dall’evento. E Laura non si è tirata indietro: dopo aver indossato un paio di stivali, la cantante ha contribuito a spalare il fango dalle strade e dalla sua abitazione.