Se hai un aspetto più vecchio della tua età, allora non devi assolutamente aggiustare i capelli in questo modo: evita queste acconciature.
Molte donne, anche superati i quaranta o i cinquanta, sembrano ancora essere in ottima forma perché si curano tanto del loro aspetto fisico. Molte altre invece, mamme a tempo pieno o lavoratrici in carriera, non riescono per una ragione o per un’altra a lasciare molto spazio alla cura di sé. Vero è che molte donne non riescono nemmeno a valorizzarsi nei modo in cui si agghindano. Con i capelli ad esempio, molti tagli ringiovaniscono, mentre altri invecchiano più dell’età che si ha. Quali tagli evitare dopo i quaranta e i cinquanta? Scopriamo la lista nera!
I capelli nell’armonia del viso sono davvero fondamentali. Molti tagli ci si addicono molto più di altri, soprattutto in base alla nostra età. Per i capelli e le acconciature è anche una questione di voluminosità e proporzioni, elementi con i quali non è facile giocare, ma se scegliamo la combinazione giusta, possiamo fare faville anche dopo i famigerati cinquanta anni. Nel caso contrario invece, molti tagli ci invecchiano, rendendoci meno giovani di quello che siamo.
I tagli da evitare dopo una certa età: ecco la lista nera delle acconciature
Una soluzione davvero intelligente è quella della frangia. Col passare degli anni i tessuti della pelle tendono ad abbassarsi e perdere tonicità. Come attirare l’attenzione più in alto? Ecco, la frangia potrebbe essere una soluzione adatta. Questo taglio nasconde anche le rughette della fronte. Optate per una frangia asimmetrica, più adatta a addolcire le forme del viso.
Un altro suggerimento è quello di schiarire i capelli, che illuminano il viso e ritardano l’effetto della ricrescita. Un consiglio importante però è quello di optare comunque per delle ciocche scure lontane dal viso, che diano profondità e movimento.
I tagli da evitare come la peste sono invece…non ce ne sono! La scelta ricade sempre su come ci si sente con determinati tagli o acconciature, scegliendo sempre un taglio che dia volume e corpo, dato che con il tempo i capelli si assottigliano.
Dunque, possiamo dire sicuramente che il bob è un taglio che mediamente si addice a tutte, dando un aspetto più fresco al viso. Proprio come ha fatto da poco Hailey Bieber, che ha scelto un caschetto che le rende davvero giustizia, con linee pulite e senza scalatura.