Raffaella Carrà è scomparsa due anni fa: il 18 giugno 2023 avrebbe festeggiato gli ottant’anni. La verità sulla malattia, ora è uscita a galla: quanta commozione.
La notizia della sua scomparsa della sua morte ha freddato tutti nel 2021: ora è uscita la verità a galla dopo aver affrontato la malattia con discrezione e riserbo. Una vera donna di un tempo capace di ritirarsi a vita privata dopo quella notizia che ha scombussolato per sempre la sua vita. Tutta la verità sulla sua malattia uscita a galla soltanto nelle ultime ore.
In poco tempo Raffaella Carrà ha detto addio a tutti dopo la diagnosi di un tumore avvenuta nel 2020. Ha affrontato la malattia con grande riservatezza mettendo in luce tutte le qualità di donna autentica. Tutti l’hanno conosciuta per il suo immenso talento sia come ballerina che come presentatrice tv nei programmi di successo sulle reti Rai. All’età di 78 anni la notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole: all’età di 63 anni anche la madre era venuta a mancare per un tumore al polmone.
Raffaella Carrà, la verità degli ultimi giorni di vita: un racconto da brividi
Il 18 giugno Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni, ma il suo mito non tramonterà mai. Sempre al fianco dei telespettatori a casa, nella sua carriera ha ricoperto tanti ruoli: da conduttrice a ballerina intonando anche diversi brani di assoluto successo.
Si era legata anche alla fede innamorandosi di Padre Pio: in passato aveva anche svelato che il viaggio a San Giovanni Rotondo era stato profondo cambiandola per sempre. Negli ultimi anni di vita è stata spesso in pellegrinaggio in quelle zone mettendo in luce la persona sincera e spirituale quale era.
Ha vissuto la sua malattia nella sua profonda riservatezza per lasciare un ricordo sereno ai telespettatori e ai suoi fan che l’hanno sempre apprezzata per il suo talento puro. Una malattia che l’ha strappata via, ma il suo ricordo sarà sempre autentico. Poche settimane prima della sua scomparsa, come riportato dal settimanale Nuovo, il suo compagno aveva provato ad organizzare una messa privata a Roma telefonando ai frati: in poco tempo è andata via senza poter esaudire l’ultimo suo desiderio. Come suo valore, le ceneri della storica conduttrice tv hanno fatto visita a San Giovanni Rotondo portate dal suo compagno di una vita, il coreografo Sergio Japino, molto commosso in quei giorni di profonda tristezza.
Aveva nutrito un legame stretto con Padre Pio inaugurando nel 2001 anche la sede dell’emittente Tele Padre Pio: gesti nobili nonostante la sua fama e il suo talento passata alla storia televisiva italiana.