Con l’arrivo del caldo, è tempo di cambiare la propria beauty routine. Ecco 5 consigli utili per avere una pelle perfetta
Avere una beauty routine quotidiana è molto importante, tanto per gli uomini quanto per le donne. Esistono infatti alcune azioni che portano ad un ringiovanimento della pelle, ad evitare imperfezioni, ad eliminare le scorie e tanto altro. C’è però un fattore del quale è bene tenere conto: la temperatura.
L’estate è ormai ufficialmente arrivata, e di conseguenza devono cambiare anche le nostre abitudini. Mantenere la stessa beauty routine che ci ha accompagnato durante l’inverno è sbagliato, perché il clima cambia e il nostro corpo necessita di adattarsi alle temperature diverse. Ecco perché ci sono alcune mosse utili per far sì che il nostro aspetto fisico rimanga fresco, sano e in salute.
Le 5 abitudini di beauty routine per l’estate: provale subito
Per quale motivo le abitudini di beauty routine invernali devono cambiare d’estate? Con il clima rigido dei mesi più freddi, la nostra pelle è più secca. Ed è quindi bene utilizzare creme idratanti con nutrienti per contrastare la perdita di umidità. Col caldo il discorso cambia completamente, in quanto l’umidità aumenta in modo naturale e la produzione di sebo si intensifica. Il lavoro da fare è opposto: c’è bisogno di prodotti più leggeri!
Il primo consiglio che ti diamo per la tua beauty routine estiva è di utilizzare la protezione solare. Riapplicala durante la giornata, soprattutto dopo un bagno al mare o dopo aver sudato. I raggi UV danneggiano la pelle, anche quando meno te lo aspetti.
Come già accennato, la skincare deve essere leggera. Scegli dunque prodotti a base d’acqua come un detergente delicato, una crema idratante leggera e un siero a base di gel. Anche una maschera purificante una o due volte a settimana può essere utile.
Per il corpo e per i piedi, ti consigliamo di esfoliare per rimuovere le cellule morte, applicare una crema idratante e proteggere tutto con una crema specifica. Soprattutto per i piedi, così da evitare che si secchino e si formino i calli. Pensa anche ai tuoi capelli, proteggendoli con prodotti che hanno un filtro UV. Valuta anche la possibilità di aggiungere un cappello o una bandana al tuo outfit durante le ore più calde.
Infine, per quanto riguarda il make up d’estate la parole d’ordine è una: leggerezza. Puoi per esempio usare una crema colorata leggera e un blush per essere più freschi. Sugli occhi invece, puoi decidere di usare un mascara waterproof e un ombretto in crema.