Può capitare a tutti, ma non bisogna disperarsi: con questo trucco potrai aprire il bagagliaio anche se hai la batteria scarica
A chi non è mai capitato ritrovarsi a dover aprire la propria auto senza la possibilità di farlo per via della batteria scarica?
Succede per molti motivi: fanali dell’auto lasciati accesi, radio in funzione per molto tempo, anomalie della batteria e usure. Purtroppo, sono tutte evenienze da mettere in conto nel momento in cui si acquista una vettura, ma non è detto che non ci sia una soluzione. Sicuramente non sapevi, infatti, che esiste un trucco che ti permette di aprire il bagagliaio anche se hai la batteria scarica. Vuoi sapere qual è? Ancora qualche secondo e te lo sveliamo.
Ecco il trucco per aprire il bagagliaio dell’auto anche se hai la batteria scarica
Aprire il bagagliaio dell’auto quando si ha la batteria scarica è possibile? Se conosci questo trucco che ti stiamo per mostrare assolutamente sì. Ci sono casi, infatti, in cui non è possibile aspettare l’arrivo di un elettrauto – come ad esempio quando si hanno alimenti freschi che, al sole rischierebbero di sciogliersi – Ma quindi come fare? Non tutti sanno che, oltre alle innovative tecniche di apertura del bagagliaio d’auto – pensiamo allo sblocco con Keyless o direttamente con il piede – le auto moderne presentano tutte l’apertura di emergenza. Si tratta di una questione di sicurezza ed è ormai obbligatorio.
Se non conosci la procedura dell’apertura di sicurezza del bagagliaio, il nostro consiglio è quello di consultare il manuale dell’auto e di attuare le istruzioni riportate sul libretto. Ma se non hai a disposizione il libretto del manuale tutto diventa difficile. Il primo tentativo può essere fatto cercando i tiranti di emergenza: questi si trovano nello sportellino sul retro del bagagliaio. Se nemmeno questa soluzione ha funzionato non farti prendere dal panico e prova altri trucchi. Se la tua auto è un modello Porsche, potrai provare a collegare un cavo positivo ad una zona del vano fusibili e quello negativo sul punto massa. Prova adesso: il portabagagli dovrebbe sbloccarsi.
Un altro metodo pratico è quello di aprire la porta del guidatore (manualmente ovviamente) e sbloccare una delle portiere sul retro. A questo punto entrate in macchina e portatevi sui posti posteriori, a quell’altezza ci sarà sicuramente il pulsante di sbloccaggio di sicurezza del bagagliaio. Questo pulsante potrebbe essere nascosto da un coperchio da aprire o da un tappo da rimuovere con un cacciavite, per poi arrivare finalmente al pulsante di sblocco