Vuoi dire addio alla cellulite? C’è un segreto svelato da una nutrizionista che ti tornerà utile, prova così e sparisce tutto!
L’estate è finalmente arrivata, e con essa il caldo torrido e la voglia di andare in vacanza. Per chi ha deciso di andare al mare, c’è però un problema che è comune a tutti: la prova costume. Avere una buona forma fisica è un requisito fondamentale per moltissime persone, che non vogliono risultare troppo antiestetiche in spiaggia.
Tra le “imperfezioni” che più pesano (soprattutto) alle donne, c’è la cellulite. Si tratta di una forma di ritenzione idrica che porta la pelle ad avere un aspetto a buccia d’arancia. Si forma soprattutto sulle gambe, tanto nell’interno coscia quanto all’estero. Ma cosa fare per rimuoverla? L’alimentazione gioca in questo caso un ruolo fondamentale, insieme all’attività fisica.
Come dire addio alla cellulite, i consigli della nutrizionista
La cellulite può essere molto fastidiosa e antiestetica. Con la prova costume che incombe, è bene correre ai ripari e migliorare la propria dieta. Oltre ad affiancare un’attività fisica continua e decisa, volta proprio a rendere il proprio corpo pronto ad andare in spiaggia senza sentirsi a disagio.
Ma quali sono gli alimenti ideali per far sì che la percentuale di cellulite venga quantomeno ridotta? Una nutrizionista ha fornito alcuni consigli utili su cosa integrare nella propria alimentazione per notare benefici tangibili in poche settimane. Il primo consiglio riguarda lo zenzero, che con le proprie proprietà diuretiche garantisce uno scarico di liquidi importante.
Stesso discorso ovale per la curcuma e i pesci grassi, come possono essere le sardine, il tonno e il salmone. Provate anche coi semi di lino e i semi di chia, che possono essere integrati nella dieta di tutti i giorni per il condimento di altri pasti. Anche la frutta ovviamente porta a benefici utili per abbandonare la cellulite. In particolare, la nutrizionista consiglia l’assunzione di agrumi come l’arancia, l’ananas e il limone.
Ma anche frutti rossi come le more, i mirtilli e le fragole, considerando la stagione estiva ormai alle porte. Infine, il tè verde e l’acqua. Come dice la parola stessa, la ritenzione idrica viene causata da un accumulo eccessivo di liquidi in corpo. Ecco perché è importante bere tanta acqua e assumere alimenti che possano aiutare allo scarico e alla “depurazione” dell’organismo da tutti quegli elementi non solidi che portano alla formazione della cosiddetta buccia d’arancia. Migliorando un minimo la propria dieta, noterete miglioramenti a vista d’occhio in poche settimane.