Maschera viso fai da te, come prepararla | Il miele sarà l’ingrediente che farà risplendere il tuo viso

Prendi cura del tuo viso con questa portentosa maschera al miele: provala subito e vedrai subito i primi benefici.

La pelle del viso è quella parte del corpo che viene maggiormente esposta. Non solo i segni del tempo lasceranno le orme indelebili del loro passaggio, ma anche stress, stanchezza e agenti atmosferici renderanno questa zona affaticata, appesantita e ricca di inestetismi con cui combattere.

maschera al viso miele
I vantaggi di fare una maschera viso al miele (FFwebmagazine.it)

Prenderti cura della pelle del viso è sicuramente una delle cose che sicuramente non dovrai trascurare. Ci vorrà però tempo e costanza per far sì che i risultati siano efficaci e duraturi. Sicuramente in commercio ci sono tantissimi prodotti mirati per ogni tipo di esigenza, alcuni però, oltre ad essere anche piuttosto cari, non sempre ti fanno ottenere il risultato sperato e tanto sponsorizzato. Ecco perché ancora una volta i rimedi naturali si mostrano quelli più efficaci e senza farti spendere una fortuna riusciranno a farti avere una pelle perfetta e priva d’impurità.

Prova subito questa maschera al miele e il tuo viso risplenderà come mai fino ad ora

Il miele è uno fra gli ingredienti naturali più ricco di proprietà benefiche, non solo ottimo per cucinare e per addolcire bibite e bevande, ma perfetto anche per essere usato nella cosmesi. Il miele risulta essere ideale come idratante, come emolliente e perfetto anche per purificare la pelle.

maschera viso al miele
Scopri come realizzare in casa una maschera viso al miele (FFwemagazine.it)

Una volta chiarito quanto il miele sia utile per la pelle del tuo viso, scopri subito alcune delle migliori maschere da poter realizzare in casa. Vediamole nel dettaglio:

MASCHERA PER LA PULIZIA DEL VISO

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Prendi una ciotola e mescola fra loro questi due ingredienti, non appena si saranno ben amalgamati tra loro. A questo punto applicala sul viso e massaggia delicatamente ogni zona. Lascia in posa per un paio di minuti e risciacqua con acqua tiepida, asciuga delicatamente e vedrai subito una pelle liscia e priva d’impurità.

MASCHERA IDRATANTE AL MIELE E LIMONE

  • 250 g di yogurt
  • 1 limone
  • Olio di oliva
  • Miele

In una ciotola mescola il succo di limone filtrato con un cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio d’oliva. Aggiungi lo yogurt e mescola. Applicala sul viso delicatamente e lascia in posa per 10 minuti. Passato questo tempo non ti resta che sciacquare la pelle del viso con acqua tiepida e tamponare.

MASCHERA VISO ILLUMINANTE

  • 250 g di farina di avena
  • 125 g di miele
  • 250 g di yogurt bianco

In una ciotola mescola farina e miele, aggiungi lo yogurt e rimesta ancora fin quando non avrai ottenuto un composto cremoso ma granuloso. Applica il composto sul viso, lascia in posa per 20 minuti. Infine, risciacqua ed asciuga.

Scegli subito la tua maschera preferita e provala subito. La tua pelle avrà tutto un altro aspetto.

Gestione cookie