La tinta per capelli ti dura poco? Da oggi la farai meno di una volta ogni due mesi: svelato il metodo degli hairstylist

Vuoi far durare di più la tinta per capelli? Segui questi consigli ed eviterai di farla una volta al mese: semplici e super efficaci!

I capelli, come ben sappiamo, sono uno degli ‘oggetti’ di seduzione di una donna, con cui si cerca di conquistare chiunque ci sia accanto. Per questo motivo, prima di uscire di casa, bisogna assicurarsi che siano sempre in ordine, puliti, profumati e soprattutto ‘colorati’. Uno dei più grandi problemi, che sopraggiunge con il trascorrere del tempo e con l’avanzare dell’età, è sicuramente la comparsa dei capelli bianchi. Quest’ultimi ci costringono ad applicare la tinta, prima una volta ogni tre mesi, poi ogni due, poi ogni mese e così via, ravvicinando sempre di più il tempo e costringendoci a tingere i capelli praticamente sempre, perché la tinta dura pochissimo.

far durare tinta per capelli
Come far durare a lungo la tinta per capelli (Ffwebmagazine.it)

Ma se invece vi dicessimo che ci sono alcuni semplicissimi trucchetti per far durare la tinta molto più del solito, ci credereste? Vediamo insieme quali sono: in questo modo non dovrete più fare la tinta per i capelli una volta al mese.

Vuoi evitare di fare la tinta per capelli ogni mese? Segui questi semplicissimi consigli e dirai ‘addio’ ai capelli bianchi!

I capelli bianchi dimostrano, a noi  e a chi ci sta intorno, che l’età avanza sempre di più. Sicuramente sono difficili da accettare, soprattutto quando compaiono in età non molto avanzata, come ad esempio 26-30 anni. Per questo motivo si ricorre, il prima possibile, alla tinta per capelli. Quest’ultima può essere facilmente applicata in casa o da un parrucchiere, scegliendo ovviamente il colore che desideriamo o che maggiormente si addice alla nostra carnagione. Capita, spesso, però che quest’ultima tenda a scolorirsi in fretta, a causa di diversi fattori, costringendoci così a ritornare dal parrucchiere e sottoporre i nostri capelli ad altre tinte, stressandoli sempre di più.

Per questo motivo abbiamo pensato di darvi alcune dritte per evitare di stressare molto i vostri capelli e per evitare di tingerli ogni mese. Pronti a scoprirli?

trucchetti far durare tinta per capelli
I trucchetti per far durare di più la tinta per capelli (Ffwebmagazine.it)

Tra le diverse dritte che desideriamo darvi, troviamo sicuramente:

  • Evitare l’acqua calda. Fare uno shampoo molto caldo, ogni qualvolta si decida di lavare i capelli, potrebbe scolorire sempre di più la tinta, costringendoci così a ripeterla ogni mese (minimo). L’ideale sarebbe fare uno shampoo con acqua tiepida e soprattutto terminare con un getto di acqua fredda, in modo da chiudere i pori del cuoio capelluto e renderlo perfetto. I capelli saranno splendenti e manterranno il loro colore.
  • Scegliere shampoo giusto. Chi ha i capelli colorati sa bene che dovrebbe optare per la scelta di uno shampoo adatto a questa condizione. Di conseguenza, è bene acquistarne uno senza parabeni e senza solfati. La tinta durerà molto di più.
  • Impacchi. I capelli, quando subiscono il trauma della tinta, tendono ad apparire spenti e poco nutriti. Per questo motivo sarebbe perfetto pensare di preparare un impacco almeno una volta ogni due settimane, o in casi estremi una volta a settimana. In questo modo i capelli appariranno nutriti e più lucidi.
Gestione cookie