Le lucertole hanno invaso il tuo appartamento? Non preoccuparti, ecco il trucco per liberarsene una volta per tutte. Scopriamo come fare e cosa serve
Uno dei problemi più comuni con l’arrivo dell’estate riguarda soprattutto la presenza di lucertole in casa propria. Sappiamo quanto possano essere fastidiose, sopratutto per chi ha il terrore di questi animali. Ma come possiamo fare per sbarazzarcene in breve tempo? Ecco l’escamotage infallibile che vi aiuterà a risolvere il problema.
Finalmente l’estate è arrivata, ora è possibile approfittare delle prime giornate di sole per godersi una passeggiata al mare o all’aria aperta. Tuttavia questa bellissima stagione porta con se anche degli inconvenienti, come ad esempio la presenza di insetti fastidiosi o peggio delle lucertole.
Mentre il primo caso è facilmente risolvibile con delle zanzariere non possiamo dire lo stesso per gechi e lucertole. Questi infatti riescono a infilarsi anche nei buchi più insidiosi per cercare di riparo. Ma quindi come possiamo risolvere il problema in breve tempo e senza spendere una fortuna? Non preoccupatevi, vi sveliamo noi cosa dovete fare.
Lucertole in casa: i trucchi infallibili per sbarazzarvene
Quando iniziano a esserci le prima giornate di sole è più che normale notare la presenza dei primi insetti che iniziano a svolazzare in casa. Eppure tra gli animaletti che si introducono nei nostri appartamenti troviamo anche le lucertole. Si tratta di un piccolo rettile, che seppur innocuo per l’essere umano, può creare un certo fastidio per chi se lo ritrova in casa propria.
Questo è in grado di infilarsi nei buchi dei muri, passare sotto le porte e tra le fessure delle finestre senza nessuna fatica. In realtà però non tutti sono a conoscenza del fatto che in realtà le lucertole portano un notevole vantaggio: mangiano le zanzare. Ovviamente però non a tutti fa piacere trovarle in giro per casa, ma come possiamo liberarcene?
La prima cosa da sapere è che le lucertole sono degli animali a sangue freddo, per questo sono alla ricerca di sole e amano stare sulle pareti calde. La sera, però, quando inizia a fare più freddo, cercano un riparo in cui stare al calduccio. Ecco perché è possibile trovarle all’interno di casa nostra.
Come liberarsi delle lucertole in casa
Esistono una serie di escamotage se volete allontanare le lucertole da casa, ad esempio potete spegnere le luci in casa e con l’aiuto di una torcia farle uscire facilmente dalla finestra. In alternativa, potete farle scappare con dell’acqua fredda. Inoltre ricordate di mettere in pratica alcune accorgimenti che vi eviteranno di farle entrare:
- Sigillate tutti i buchi presenti nelle pareti, nei balconi e vicino agli infissi.
- Evitate di avere sporcizia all’esterno,
- Spruzzate una soluzione di acqua, tabasco o pepe di Cayenna su finestre e negli angoli della casa.
- Ricordate di tenere sempre i balconi puliti.
Ora non vi resta che seguire alla lettera questi consigli. Vedrete che da oggi le lucertole non saranno più un problema.