Lavare i capelli senza acqua in meno di 3 minuti, tre trucchetti veloci

Vuoi lavare i capelli in meno di 3 minuti, senza utilizzare l’acqua? Ecco tre trucchetti veloci che ti stupiranno: super efficaci!

Si sa che avere sempre capelli puliti, privi di forfora, grasso e sebo in eccesso, è ciò che ognuno di noi desidera. Uscire di casa con una chioma super profumata, splendente e priva di nodi è davvero un sogno che si avvera. Purtroppo durante l’arco della giornata i nostri capelli tendono a rovinarsi e sporcarsi, a causa di fattori esterni: smog, stress, mani nei capelli in continuazione, possono sporcarli in men che non si dica, costringendoci a lavarli continuamente. Ma ciò non sempre è possibile!

metodo lavare capelli senza acqua
Come poter lavare i capelli senza utilizzare l’acqua (Ffwebmagazine.it)

Dunque come possiamo avere capelli sempre puliti, in meno di 3 minuti, senza però utilizzare l’acqua? Oggi vi sveleremo 3 trucchetti incredibili per far sì che la vostra chioma sia sempre pronta, perfetta e ben pulita. Siete pronti?

Vuoi lavare i capelli senza utilizzare l’acqua? Ecco cosa devi fare: saranno incredibili!

Abbiamo detto che i nostri capelli sono soggetti, costantemente, allo stress. Lo stress che subiscono, il cambiamento di clima, lo smog della città e le nostre continue ansia o mare, tendono a sporcarli in men che non si dica e non c’è modo per riparare tutto questo, a meno che non si decida di gettarsi sotto la doccia e fare uno shampoo al giorno. Ciò però, per quanto possa rendere puliti i nostri capelli, potrebbe essere davvero dannoso per essi: la produzione di sebo diventerebbe esagerata e si sporcherebbero ancora con più facilità. Al contempo sappiamo che non si può uscire di casa con i capelli sporchi. Come possiamo ovviare a questo problema? Seguendo 3 semplicissimi trucchetti.

3 trucchetti lavare capelli
3 trucchetti da utilizzare per lavare i capelli senza acqua (Ffwebmagazine.it)

I trucchetti per poter avere i capelli puliti senza utilizzare l’acqua e lo shampoo sono i seguenti:

  • Bicarbonato di sodio. Quest’ingrediente, utilizzato spesse volte nella pulizia di casa, è indispensabile per ‘lavare’ i capelli senza utilizzare l’acqua. Basta applicarlo sul cuoio capelluto e lasciarlo agire per circa mezz’ora. Riuscirà ad assorbire i cattivi odori (nel caso in cui ci fossero) ed eliminare il ‘grasso’ dal cuoio capelluto. Basterà poi spazzolare via il tutto ed il gioco è fatto: sembreranno appena usciti dal parrucchiere.
  • Maizena. La maizena, per chi non la conoscesse, è una sostanza (simile alla farina), che viene utilizzata nei dolci, per renderli perfetti e più amalgamati. Quest’ultima però ha una seconda funzione importantissima: riesce a rendere i capelli super puliti in men che non si dica. In che modo? Basterà applicarla allo stesso modo del bicarbonato, lasciare agire per circa 15 minuti ed infine tirar via con un pettine e l’asciugacapelli. In questo modo non resterà, sui capelli, neanche un piccolo residuo.
  • Borotalco. Il terzo è sicuramente il metodo più conosciuto al mondo che ci serve principalmente per avere i capelli puliti il secondo prima di uscire di casa. La sua applicazione è davvero semplice, segue le precedenti. Inoltre i nostri capelli profumeranno di fresco e pulito!
Gestione cookie