Il frontman dei Maneskin ha fatto una rivelazione che nessuno si aspettava sulla scuola. Scopriamo insieme cosa ha detto Damiano.
È uno dei gruppi rock più conosciuti al mondo: tutti quanti, dai grandi ai piccini, impazziscono per i Maneskin. Dopo aver vinto Sanremo e successivamente l’Eurovision Song Contest, sono riusciti ad ottenere un successo al livello mondiale. Da Zitti e buoni, Supermodel, Gossip… sono tanti i successi del gruppo italiano che fanno cantare migliaia di persone ai loro concerti.
Il frontman dei Maneskin, Damiano, è tornato alla ribalta del gossip solo qualche giorno: infatti, sul web ha iniziato a circolare un video con lui protagonista mentre baciava un’altra ragazza che non era Giorgia Soleri, la sua fidanzata storica. Solo dopo, però Damiano ha rivelato che la storia con la giovane influencer era finita da qualche giorno. Dopo questa rivelazione, però, è tornato a far parlare nuovamente di sé per aver parlato durante una sua intervista del rapporto travagliato che ha avuto con la scuola.
Il cantante della band rock romana è stato ospite del podcast Cachemire dove ha ammesso di aver vissuto il periodo del liceo con molta difficoltà. David David ha approfittato di questa situazione per parlare della sua adolescenza, soprattutto gli anni del liceo, che sono stati molto difficili per lui.
Maneskin, Damiano: ecco cosa ha rivelato il frontman della band rock romana
Il frontman della band romana ha rivelato di essere stato bocciato per due volte al liceo: la prima avvenuta durante il liceo scientifico, il Malpighi a Roma, causata dalle troppe assenze. In seguito, ha voluto cambiare scuola ed è andato al liceo classico, con indirizzo linguistico, al liceo Eugenio Montale di Roma. Ma anche qui, dopo aver passato un periodo travagliato, caratterizzato da un’altra bocciatura al quarto anno, ha deciso di lasciare in modo definitivo la scuola.
Damiano David si è dedicato quindi alla sua più grande passione, ovvero la musica. Dopo i primi anni passati a cantare tra le vie più importanti della Capitale, i Maneskin sono riusciti in qualche modo a fargli avere il meritato successo. Il resto poi è storia: il tutto è iniziato dopo aver partecipato al reality show della Rai, X-Factor,
I grandi successi sono arrivati poco dopo: dopo aver vinto il festival di Sanremo, hanno trionfato all’Eurovision Song Contest. Da quel momento in poi un successo dopo l’altro hanno caratterizzato questo gruppo italiano, che hanno già calcato i più importanti palchi di tutta Italia e del Mondo.