Da Riccanza a L’isola dei famosi, ripercorriamo insieme tutte le tappe principali della vita dell’influencer Gianmaria Sainato.
Nato nel 1995 a Sapri, comune della provincia di Salerno, Gianmaria Sainato è un modello e influencer italiano. Dopo aver terminato gli studi in economia aziendale, il giovane decide di dedicarsi alla sua vera passione: la moda. Nel 2012 decide infatti di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno. È proprio nella capitale della moda che Gianmaria riceve i primi ingaggi e inizia a lavorare come modello. Inoltre, utilizza i social per farsi conoscere nel campo, pubblicando i suoi shooting e le sue passerelle su Instagram.
Il debutto all’interno del mondo dello spettacolo avviene invece nel 2016, quando il modello decide di partecipare al programma di MTV “Riccanza”. Grazie a questa esperienza comincia ad acquisire sempre più notorietà, ottenendo anche il ruolo di opinionista nel salotto di “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso. Successivamente partecipa a diversi provini per entrare nella casa del “Grande Fratello VIP” senza però venir accettato. Nel 2023, dopo tanti rumor, Gianmaria sbarca finalmente in Honduras, diventando ufficialmente uno dei concorrenti de “L’isola dei famosi”.
Gli amori e le delusioni di Gianmaria Sainato
Nonostante il lavoro sui social, Gianmaria è una persona estremamente riservata. Della sua vita privata infatti si hanno davvero poche informazioni. Lui stesso è sempre molto ambiguo nelle sue risposte. All’epoca di “Riccanza”, Gianmaria aveva presentato a tutto il pubblico la sua fidanzata Martina, ma poco dopo hanno cominciato a circolare alcune voci sulla sua presunta omosessualità. In una recente intervista, il modello ha provato a fare chiarezza sulla sua situazione sentimentale lasciando però più domande che risposte. “Non saprei nemmeno io stesso definire il mio orientamento. Ho avuto relazioni sia con donne che con uomini, e lo stesso potrebbe accadere in futuro. Amo ciò che amo, senza preclusioni. Ai miei follower faccio vedere poco della mia vita privata”.
Il naufrago di Canale 5, che prima di sbarcare sull’isola si era dichiarato single, proprio nelle ultime puntate sembrerebbe però aver aperto il suo cuore ad un’altra concorrente in gara. Gianmaria ha infatti confessato a Cristina Scuccia di provare qualcosa per lei. L’ex suora aveva inizialmente risposto di essere anche lei single ma di non volere, seppur interessata, iniziare una relazione durante il programma. Solo successivamente, Cristina ha ammesso essere impegnata in una relazione, lasciando Gianmaria deluso: “è una falsa”.