Il presentatore della Rai, Carlo Conti, ha parlato della scomparsa di un suo grande amico nella trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.
La scomparsa di un grande amico lascia un vuoto dentro il cuore. Ed è quello che è successo al conduttore di molti programmi per la Rai, Carlo Conti, che nella giornata del 12 giugno ha dovuto salutare il grande attore Francesco Nuti, che aveva 68 anni.
Dopo un incidente domestico che gli causò un ematoma cranico, Francesco Nuti entrò in coma. Era il 2006 e da allora l’attore toscano non era più lo stesso: entrò in coma, dal quale si riuscì a svegliare, ma che lo costrinse sulla sedia a rotelle ed aveva anche molta difficoltà nel comunicare con le persone che gli stavano accanto. Insieme a Giorgio Panariello Leonardo Pieraccioni e Marco Masini, Carlo Conti ha sempre cercato di mantenere viva l’arte di questo immenso attore. E proprio insieme a questi artisti, circa 10 anni fa, avevano organizzato una festa per il compleanno dell’attore scomparso.
Il conduttore della Rai ne parla anche durante un suo intervento nella trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Ha ricordato di come è stato bello che tutto il pubblico, circa 8 mila persone, lo applaudisse. Come ha detto Conti, “fu un momento unico”.
Oggi è un altro giorno, Carlo Conti ricorda il suo grande amico scomparso
Un pensiero va anche alla figlia, Ginevra, che gli è stato accanto in tutti questi anni. Ed è stato proprio in questa occasione che ha cantato la canzone Sarà per te, scritta proprio dallo stesso Nuti, nel 1999, per la figlia che sarebbe nata poco tempo dopo. Un momento unico ed indescrivibile per Francesco Nuti e per i suoi numerosi fan che sono corsi per acclamarlo. E forse proprio questo grandissimo affetto provato ha dato la forza all’attore toscano di riuscire a stare in piedi per qualche secondo.
L’amicizia che legava i due artisti era molto forte. Per questo motivo, il presentatore ha voluto lasciare anche un suo ricordo sulla sua pagina di Instagram, dove appare una foto del grande attore scomparso giovedì 12 giugno ed accanto ha scritto “ciao Francesco, continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha voluto bene ma soprattutto nel cuore della tua Ginevra” e subito dopo un cuore rosso.
Un vuoto incolmabile ha lasciato Francesco Nuti nei cuori di tutti i suoi fan ed amici, i quali non avrebbero mai voluto ricevere questa terribile notizia.