Asia Argento in queste ore ha rivelato che da 23 mesi non assume né alcol, né droga. Le parole dell’attrice sono un segnale di speranza.
In molti conoscono l’attrice figlia d’arte Asia Argento. Nel corso della sua vita l’attrice ha dovuto lottare contro la dipendenza da alcol e droghe. Adesso però sono 23 mesi da sobria per l’Argento che ha deciso di parlare ai suoi fan. Andiamo quindi a vedere il racconto commovente di Asia fatto ai suoi followers.
Asia Argento è tra le attrice e registe più conosciute in Italia ed è a tutti gli effetti una figlia d’arte visto che è nata dall’unione tra Dario Argento e Daria Nicolodi. La sua carriera d’attrice è iniziata molto presto debuttando in uno dei film del padre alla tenere età di 9 anni. Tra le sue collaborazioni più famose troviamo sicuramente quelle con il regista Luc Besson con cui è stata protagonista della pellicola ” Il Quinto Elemento”. Asia è anche attiva politicamente e spesso si è esposta per temi delicati come i diritti delle donne, l’abuso sessuale e la violenza di genere.
Nel corso della sua vita però Asia Argento ha dovuto anche lottare contro dipendenze e tormenti, da cui fortunatamente è sempre riuscita a venirne fuori. L’attrice ha avuto l’occasione di parlare della sua rinascita durante la sua ultima intervista a Verissimo. Nel corso della chiacchierata nel salotto di Silvia Toffanin ha affermato di essere sobria da 23 mesi, riuscendo a stare lontano da ogni alcolico o sostanza stupefacente. Andiamo quindi a vedere il racconto dell’attrice nel corso della sua ultima intervista.
Asia Argento è sobria da 23 mesi: l’annuncio commuove i telespettatori
Asia Argento da Silvia Toffanin ha avuto modo di rivelare come l’alcol la stesse distruggendo. Infatti per alcuni periodi si è ritrovata a bere anche da sobria. L’attrice era finita in uno stato depressivo dove più beveva, più stava male. Inoltre da Verissimo, l’Argento ha anche affermato che passava interi giorni a letto con le tapparelle abbassate e ad assistere a tutto ciò c’erano anche i suoi figli. Ad un certo punto però è arrivata l’illuminazione, con l’attrice che ha iniziato a pensare che doveva uscirne per salvarsi.
Proprio questo pensiero l’ha spinta a tornare nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi che continua a frequentare, promettendo ogni giorno di non bere né toccare droghe. Il segreto per Asia Argento è proprio quello di pensare un giorno alla volta. Quello con le dipendenze però sembra essere un problema con le famiglie visto che l’attrice l’ha ereditato dalla madre. Inoltre Asia ha rivelato che da piccola si era ripromessa di non diventare così, ma purtroppo è incappato nello stesso problema del suo genitore.
La sua rinascita però le ha portato anche un nuovo amore. Nella sua vita è quindi arrivato Michele, una persona definita meravigliosa ed approvata addirittura dai figli di Asia, giudici inclementi delle sue scelte. L’uomo è molto paziente con lei e la sta aiutando a capire se stessa, al punto da farle raggiungere un livello di serenità che non pensava fosse possibile. Adesso, dopo i tanti tormenti subiti, Asia ha rivelato di voler un po’ di leggerezza, che fortunatamente la vita le sta dando.