Un giorno da dimenticare per il conduttore della Rai, Carlo Conti, che nella giornata del 12 giugno ha dovuto affrontare due lutti.
Un giorno molto difficile quello del 12 giugno per il noto conduttore di molti programmi per la Rete Nazionale. Come tutti sappiamo, è scomparso l’ex Premier Silvio Berlusconi all’età di 86 anni. Le sue condizioni sono precitate poco prima del suo decesso, a causa della leucemia di cui soffriva a dicembre del 2021.
Carlo Conti ha voluto salutare sui social l’ex premier al quale ha rivolto solo delle bellissime parole. Sulla sua pagina di Instagram, il conduttore de I Migliori anni ha scritto “si è spento un grande uomo, sia per quelli che la pensano come lui (calcio, tv, politica) che per quelli che la pensano diversamente”. Ed ha scritto ancora che si unisce “al dolore della famiglia e degli amici di Mediaset per la grande perdita”. Purtroppo, però, nella stessa giornata è venuto a mancare un altro attore molto amico di Carlo Conti.
Si tratta di Francesco Nuti, scomparso all’età di 68 anni. Nei primi anni del 2000 l’attore ebbe un incidente domestico che gli causò un ematoma cranico ed entrò in coma, dal quale riuscì ad uscire qualche mese dopo. Gli anni successivi non furono facili per il grande attore, che è sempre stato supportato in primis da sua figlia Ginevra, nata dalla relazione dell’attore con la sua collega Annamaria Malipiero, e dai suoi amici.
Carlo Conti sui social “continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha voluto bene…”
Un ruolo importante lo hanno avuto senza dubbio Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti. E proprio quest’ultimo ha voluto ha voluto omaggiare il grande attore scomparso il 12 giugno. All’Ansa, il noto conduttore della Rai ha detto che con Panariello e Pieraccioni hanno “sempre guardato a lui come a un punto fermo per lo spettacolo, il cinema, la televisione, quella degli anni di Non Stop, della Smorfia, di Verdone, di Troisi, una generazione di fenomeni”.
I due sono stati grandi amici per diversi anni, e per diverso tempo li ha visti spesso fare alcuni spettacoli insieme. E poi purtroppo l’incidente ed il “lungo calvario che ha affrontato” lo ha lasciato senza parole.
Sui social, Carlo Conti ha scritto un breve messaggio proprio per salutare il suo amico che ormai non è più con noi “ciao Francesco, continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha voluto bene ma soprattutto nel cuore della tua Ginevra”. Ed accanto il simbolo di un cuore, come prova del dolore e dell’affetto che prova il conduttore Rai.