Amadeus travolto dalle polemiche per Affari tuoi: da dove arrivano i soldi

Amadeus è pronto per Sanremo2024, ma nel frattempo è stato bersagliato dalle polemiche per Affari tuoi: la verità sui soldi dei pacchi.

Ormai si è consacrato come uno dei migliori conduttori italiani in circolazione. In Rai è diventato uno dei maggiori esponenti anche grazie alle numerose partecipazioni a Sanremo nel ruolo di direttore artistico nel corso di questi ultimi anni. Nel 2024 ci sarà la sua ultima direzione, prima di dire definitivamente addio all’organizzazione della storica kermesse musicale.

Amadeus polemica Affari tuoi
Amadeus polemica Affari tuoi, la verità sui pacchi – Ansa -ffwebmagazine.it

Il programma televisivo Rai Affari Tuoi, è tornato al successo grazie alla conduzione dello stesso Amadeus. Ciò che tocca, Amadeus lo trasforma in oro. Il celebre conduttore è stato protagonista in questo periodo anche con I Soliti Ignoti, per poi tornare alla guida del fortunato format della tv di Stato, con alcuni accorgimenti importanti che hanno ridato lustro allo storico programma, visto da milioni di telespettatori. Al posto del telefono di una volta, è stato inserito uno smartphone di ultima generazione per mettersi in contatto con il “dottore”.

La presenza di Amadeus ha ulteriormente velocizzato il processo per tornare ad essere uno dei programmi più visti in circolazione. Il gioco non è cambiato, e prevede sempre 20 pacchi con all’interno i vari premi – quello più alto contiene la vincita da 300mila euro. Infine, è stato inserito anche un gioco nuovo intitolato “La regione fortunata”.

Amadeus, le polemiche per i pacchi: i soldi da dove arrivano?

Molti telespettatori si saranno chiesti da dove provengano questi ricchi premi. E così un telespettatore ha voluto chiederlo direttamente al settimanale Nuovo Tv nella sezione dedicata allo scambio di opinioni con gli addetti ai lavori.

Amadeus polemica Affari tuoi
Amadeus polemica Affari tuoi, la verità sui pacchi – Ansa -ffwebmagazine.it

L’appassionato del format televisivo ha voluto porre la seguente domanda: “Ho visto una puntata di Affari tuoi nella quale una concorrente ha vinto 50mila euro. Questa cifra è stata offerta dal ‘dottore’ in una fase delicata del gioco”. Poi ha aggiunto: “La signora era rimasta con tre pacchi: uno con 200 euro, l’altro con 50mila euro e un terzo con 300mila”. Il quesito è sorto spontaneo chiedendosi di chi fossero tutti questi soldi, alludendo alla Rai. Così ha, infine, invocato a gran voce la sua richiesta “I dirigenti della Tv pubblica non si rendono conto che regalare certe simili è uno schiaffo alla miseria?”.

Subito è arrivata la risposta eloquente rivelando che il seguito di Affari tuoi sia dovuto soprattutto al brividi dei montepremi. In questo modo gli affari restano alti così come il fatturato pubblicitario. Il settimanale Nuovo ha tenuto precisare come la Rai debba spendere alquanto bene i soldi del canone per offrire tanti programmi di qualità.

Gestione cookie