Aggiustare un’unghia rotta: facile e a costo zero, fai tutto in casa da sola | Utilissimo

Aggiustare un’unghia rotta non è mai stato così semplice. Così fai tutto in casa da sola, questo metodo è veloce e utilissimo.

Avere le unghie curate è da sempre sinonimo di bellezza e benessere personale. Se prima era un discorso che interessava esclusivamente il pubblico femminile, da qualche anno anche gli uomini si sono avvicinati all’universo della manicure. Non per forza con smalti e simili, ma anche solo con prodotti per rinforzare il tutto e donare un aspetto più curato.

Come aggiustare subito un'unghia rotta
Unghia rotta? Così la puoi aggiustare in un attimo – Ffewbmagazine.it

Le unghie sono anche elemento di fascino e bellezza generale. Ci sono diversi studi legati a combinazioni di colori per stagioni, temperature, colore della pelle e così via. Spesso però, capita che un’unghia si rompa e si debba ricorrere all’intervento di una esperta del settore. Ma non sempre, perché ora vi spiegheremo un trucco semplice e veloce per aggiustare un’unghia in pochi minuti. Rimarrai sbalordita!

Aggiustare un’unghia rotta, il metodo veloce ed efficace

Soprattutto quando le unghie sono troppo lunghe e non curate, può capitare che una di queste si rompa. Risultando antiestetica e provocando fastidi e dolori. Ecco perché è bene ricorrere subito all’intervento di un’esperta e ad una manicure. Ma ci sono anche alcuni metodi infallibili da poter applicare in casa per risolvere il problema e far tornare tutto come nuovo.

Fai così per aggiustare subito un'unghia rotta
Il trucco per aggiustare subito un’unghia rotta – Ffwebmagazine.it

Se volete risolvere il problema in pochi secondi, iniziate prendendo una bustina di tè o un filtro da caffè in carta. A questo punto, ritagliate un quadratino largo abbastanza da coprire l’intera rottura. Applicate una goccia di colla per le unghie e stendete il pezzetto con un bastoncino di legno o una spatola sulla rottura.

Fatto ciò, usate una pinzetta per prelevare il tessuto e livellarlo così da non lasciare pieghe e irregolarità. Applicate un’altra goccia di colla sul retro dell’unghia, così che il materiale possa avvolgere tutto il dito. Se volete rendere ancor più resistente la riparazione, provvedete ad applicare un altro strato sottile di colla sopra il tessuto, lasciate asciugare e poi utilizzate una lima per unghie così da eliminare accumuli ed irregolarità.

Per terminare il lavoro, applicate uno strato di smalto durente, rinforzante e trasparente. In questo modo, potrete concludere il lavoro e far sì che la superficie dell’unghia sia liscia ed omogenea. Se volete nascondere gli effetti della riparazione, potete scegliere lo smalto che più vi piace. In pochissimo tempo, la rottura sarà sparita e la vostra unghia tornerà ad essere bella da vedere e in salute!

Gestione cookie