La principessa del Galles, Kate Middleton, è sempre elegantissima, non solo nelle occasioni formali in cui l’etichetta le impone di indossare abiti fini e ricercati: è uno schianto anche in tuta!
Una principessa in tuta, se ha classe e innato charme, come nel caso di Kate Middleton, resta sempre una principessa. C’è poco da fare. La conferma ufficiale ci arriva da una prova documentale: un filmato condiviso dalla stessa Kate sul profilo Instagram sul profilo ufficiale condiviso con il marito William @princeandprincessofwales.
Ma cosa ci faceva Kate in tenuta sportiva? Era al lavoro, o per meglio dire in visita istituzionale. La principessa del Galles ha infatti visitato di recente il Maidenhead Rugby Club, nella contea del Berkshire, nel Sud dell’Inghilterra. E qui ha incontrato i giocatori della nazionale britannica e partecipato attivamente a una sessione di allenamento. E non è sembrata per nulla in imbarazzo o impacciata.
Dunque, Kate se la cava anche con il rugby. Ma la notizia è un’altra. Tutti in Inghilterra parlano del suo look. Kate Middleton si è infatti mostrata in una mise super sportiva: praticamente in tuta. La principessa ha indossato una maglietta turchese (quella usata dalla nazionale di rugby dell’Inghilterra) con una bella rosa stampata sul petto, dei pantaloni da jogging e delle scarpe bianche da ginnastica semplici semplici.
Kate Middleton elegante anche in tuta: le immagini dal campo di rugby fanno il giro del mondo
Con i capelli raccolti alti, a coda di cavallo, la principessa ha corso un po’ per il campo e si è impegnata in un paio di passaggi con i rugbisti inglesi. In ogni fotogramma è apparsa sorridente e coinvolta. Come mai era lì? Da quando Harry non è più a Londra e non ha più incarichi istituzionali, la principessa del Galles ha ereditato molti suoi compiti, fra i quali quelli di madrina della Rugby Football Union (RFU) e della Rugby Football League (RFL).
Oltre a giocare, Kate, per portare avanti la campagna denominata “Shaping Us” (finalizzata al sostengo dell’infanzia), ha parlato con i giocatori delle loro esperienze da bambini e da genitori, e poi, ovviamente, di politiche sociali. “Una mattina divertente chiacchierando di Shaping US con i campioni del Maidenhead Rugby Club“, ha scritto la principessa, o chi per lei, su Instagram. E poi ha taggato i giocatori con cui ha parlato di più.
Gli esperti di stile, intanto, promuovono il look sportivo della principessa. Kate Middleton ha scelto capi funzionali e semplici, ma al tempo stesso femminili: pantaloni della tuta blu scuro si abbinano bene alla maglia turchese, alle sneakers bianche di Lululemon e anche alla coda di cavallo.