I capelli mossi richiedono tantissima cura e soprattutto il rispetto di alcuni piccoli accorgimenti ma che a lungo andare permettono di ottenere una chioma sana e impeccabile.
I capelli mossipossono essere difficili da domare in quanto sono più tendenti al crespo. A tal proposito, però, è importante sottolineare che se si rispettano alcune semplici regole è possibile ottenere risultati semplicemente sorprendenti.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito alle cure da prestare a questa tipologia di capelli. Iniziamo col dirvi che si tratta di accorgimenti semplici da mettere in atto e che dunque non richiedono particolari abilità. Approfondiamo insieme l’argomento.
Capelli mossi, ecco come prendersene cura
Per molte persone, domare i capelli mossi risulta essere un’impresa per nulla semplice dal momento. Nella maggior parte dei casi però questa difficoltà è dovuta al fatto che non si mettono in atto i giusti accorgimenti. A tal proposito, infatti, bisogna sottolineare che ci sono alcune abitudine che, a lungo andare, consentono di sfoggiare una chioma, sana, forte, praticamente impeccabile.
Tanto per cominciare, spesso si commette l’errore di non prestare attenzione al materiale di cui sono fatte le federe del cucino. Il consiglio è quello di optare per la seta dal momento che è in grado di contrastare l’effetto crespo e assorbire l’umidità. Un altro accorgimento da adottare consiste nell’eseguire delle maschere nutrienti. Questa abitudine, infatti, consente di contrastare l’effetto crespo e mantenerli sani. Il consiglio, in questo caso, è di ricorrere a prodotti il più possibile naturali, cimentandosi in preparazioni fai da te. Tra gli ingredienti più efficaci in tal senso ci sono il miele e l’olio d’oliva.
Miscelateli insieme all’interno di un contenitore e dopo applicateli sul cuoio capelluto effettuando dei movimenti circolari. Lasciate agire il tutto per una decina di muniti e dopo risciacqua con cura: il risultato sarà una chioma nutrita e visibilmente più sana. Per garantire ai propri capelli mossi una durata più lunga poi è fondamentale fare attenzione all’asciugatura. Questa infatti deve avvenire sempre con il diffusore dal momento che consente di distribuire il calore in maniera più uniforme, proteggendo la fibra capillare e rendendo la chioma meno piatta.
In ultima analisi, prima di coricarsi si consiglia di distribuire una giusta quantità di gel d’aloe sulle punte dei capelli. Fatto ciò, ogni ciocca dovrà essere divisa, arrotolata su sè stessa e fissata con l’impiego di forcine. Al risveglio, quando andrete a rimuoverle, il risultato sarà una piega praticamente perfetta.
Come avrete avuto modo di capire grazie a questi consigli domare i capelli mossi diventerà un gioco da ragazzi per questo non vi resta che farne tesoro e cominciare ad attuarli fin da subito.