L’amore tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Ricordiamo non solo il politico, ma l’uomo che fece tanto per conquistare la sua amata.
Lei aveva 24 anni. Era un’attrice teatrale molto brava ed affascinante al punto tale da fare breccia nel cuore dell’ex primo ministro italiano. Veronica Lario e Silvio Berlusconi si sono incontrati nel teatro di lui, il Teatro Manzoni, ed è stato amore a prima vista.
Una storia che ha appassionato gli italiani, dall’inizio alla fine. Oggi, per ricordare non solo il politico, ma anche l’uomo che fu Silvio Berlusconi, andiamo a riscoprire quell’appassionante incontro che è sfociato in un matrimonio e tre splendidi figli. Ecco come ha conquistato Veronica.
L’amore tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Come l’ha conquistata
Quando Silvio Berlusconi incontrò Veronica Lario erano gli anni ’80. All’epoca, come abbiamo anticipato, la carriera di lei splendeva e, forse non a caso, recitava il ruolo di Stella nella commedia “Le cocu magnifique – Il Magnifico Cornuto” di cui è forse più noto l’adattamento cinematografico. A fare da cornice a questo incontro d’amore fu il Teatro Manzoni, all’epoca recentemente acquistato proprio da Berlusconi. L’imprenditore si recò a vedere lo spettacolo, rimase folgorato e la seconda sera fece riempire di rose il camerino di Veronica. Silvio all’epoca era un frizzante quarantenne, uomo di successo, con la battuta sempre pronta e una grande voglia di sorridere.
E forse fu questo che travolse il cuore di Veronica, anche perché i rotocalchi rosa dell’epoca parlano chiaro: in quel periodo Il Cavaliere pare fosse ancora sposato con la prima moglie, Carla Elvira Lucia dall’Oglio.
Senza voler entrare nel conturbante turbinio di dettagli in merito a questo primo periodo d’amore tormentato, Silvio e la Lario hanno dato vita ad una storia d’amore che tutti gli italiani ricordano. Si sono sposati nel 1990, dopo 5 anni dal divorzio con la prima compagna, e hanno avuto ben tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi che si aggiungono a Marina e Pier Silvio concepiti nel primo matrimonio. La presenza luminosa di Veronica ha sempre accompagnato Silvio Berlusconi nelle campagne elettorali, durante tutti gli eventi ufficiali e nella maggior parte delle occasioni pubbliche e politiche.
Un’esposizione mediatica così forte è, ovviamente, soggetta a sguardi attenti di tutto il mondo. E così non sono mancati scandali e turbolenze. Difficile dimenticarsi la lettera aperta di Veronica nel 2007 quando espresse disgusto per la presenza di Silvio Berlusconi alla festa di compleanno di una giovane donna. E così, nel 2009 arriva l’annuncio ufficiale: la volontà di lei di chiudere la storia. Forse perché quel carattere così spavaldo, vivace e libertino che aveva conquistato lei molti anni prima, ora non era più facile da gestire. E così, proprio agli “affair” di Silvio fu data la colpa della fine di quella storia d’amore.
Oggi, nel giorno della morte di Silvio Berlusconi, quell’amore che ha segnato un’epoca torna a far luce. Proprio come Stella fa ancora oggi sui palchi di tutto il mondo nella pièce che ha segnato l’inizio di quella storia così chiacchierata.