Vite al limite, il paziente perde tantissimo peso: oggi aiuta gli altri a dimagrire

Dopo un incredibile lavoro su se stesso, oggi questo paziente è un’altra persona e ha trasformato ogni cosa della sua vita

Vite al limite è una trasmissione che si occupa di raccontare il percorso di perdita di peso di persone affette da obesità in modo grave. Un percorso non semplice, che non sempre porta a risultati.

Vite al limite, paziente dimagrisce a vista d'occhio
Dottor Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-FFwebmagazine.it

Nello specifico, la stagione 7 di Vite al limite è stata piuttosto difficile, in quanto la gran parte dei partecipanti non ce l’ha fatta a portare a termine tutto il percorso. I pazienti del programma sono guidati dal medico chirurgo iraniano Younan Nowzaradan, il quale li accompagna nel percorso con un piano dietetico studiato ad hoc.

Ma non si tratta solo di un lavoro dal punto di vista fisico, ma anche interiore, perché il mangiare in modo compulsivo affonda le sue radici, nella gran parte dei casi, in traumi passati. Violenze, abusi sessuali, lutti, mancanza di autostima.

Questi sono fattori che frequentemente hanno influenzato il rifugiarsi dei pazienti nel cibo. Uno dei protagonisti del programma, nella stagione 7 è stato Aaron Washer, che ha cambiato una situazione che oramai sembrava essere totalmente compromessa.

Vite al limite: Aaron trasforma la sua vita

Decidere di perdere chili quanto il tuo peso è molto elevato, significa dover dare tutto te stesso, al massimo. Ed è quello che Aaron ha deciso di fare, nonostante le sfide della vita lo stessero mettendo fortemente alla prova.

Vite al limite, Aaroon trasforma la sua vita
Aaron ieri e oggi (fonti youtube, TLC e facebook)-FFwebmagazine.it

Dopo aver più volte esitato, l’uomo ha deciso di prendere parte al programma. All’epoca, Aaron aveva 30 anni, e pesava 325 kg. Era conscio del fatto che non avrebbe avuto vita facile, che il percorso sarebbe stato duro. Suo padre era molto malato, aveva un’infezione al piede, ed è morto poco tempo dopo l’inizio del programma. Aaron per un periodo si è rinchiuso in casa, addolorato, e poi, è tornato in clinica, a Houston, per farsi aiutare.

Da quel momento, il percorso di Aaron, durato un anno, lo ha visto essere costante, tenace, e da 325 kg, è giunto a pesare 182 kg. Un cambiamento enorme. Ma non si è certo fermato qui, anzi. Ha deciso anche post trasmissione di proseguire il suo cammino dietetico. Attualmente, sul suo profilo si definisce nutrizionista, tant’è che i risultati che è riuscito a ottenere li ha convertiti in consigli per chi vuole trasformare la sua esistenza.

L’ex paziente si è sposato nel 2020, e oggi pubblica molte foto con la moglie. Un cambiamento davvero radicale.

Gestione cookie