Orietta Berti ha confessato in un’intervista che, nella sua vita, c’è un altro uomo oltre a Osvaldo di cui si fida a prescindere e di cui non potrebbe mai fare a meno.
Tale speciale rapporto è collegato a una delle più grandi passioni della cantante. Da sempre infatti, l’artista, famosa per la sua Fin che la barca va e tante altre canzoni, nutre interesse nei confronti della cucina e, in particolar modo, per la panificazione e la lavorazione della farina, per dar forma a modelli di pasta o a focacce.
Appena ha un po’ di tempo, Orietta Berti fugge dal suo amato Osvaldo per raggiungere un altro uomo. Un referente che può aiutarla a migliorare nell’uso del forno. Oltre a preparare i tipici cappelletti, la cantante si dà da fare anche con torte, biscotti e pizze.
Il suo amico speciale è un fornaio che in passato le ha dedicato addirittura dei biscotti, oggi noti come i biscotti dell’Orietta. Da un po’ di tempo Orietta Berti prepara questi biscotti per Osvaldo e per i figli, ma anche per il suo amico. E nelle occasioni speciali, anche il fornaio si mette sotto per portare a casa di Orietta un sacco di biscotti ancora caldi.
L’altro uomo che continua a ispirare Orietta Berti: chi è?
Il fornaio di Orietta Berti si chiama Giordano Ghini. E durante una recente puntata di Verissimo, in cui era appunto ospite Orietta Berti, quest’uomo è intervenuto per parlare della loro amicizia. Con tanta gentilezza Giordano ha tessuto le lodi di Orietta Berti come donna, cuoca e cantante. E ha confessato di averla sempre seguita: le canzoni della Berti lo hanno accompagnato per tante notti durante il suo lavoro nel forno.
Giordano ha poi voluto sottolineare come in paese tutti amino Orietta per il suo carattere simpatico e dolce. E quindi ha voluto parlare del suo speciale elogio alla cantante: i biscotti dell’Orietta. Biscotti che si ispirano appunto al carattere dell’artista: prodotti semplici e genuini.
La ricetta dei biscotti proviene in realtà proprio dalla famiglia di Orietta Berti: il fornaio si è lasciato ispirare da un sapore che la cantante era solita ritrovare a casa, da bambina. E oggi, appena può Orietta Berti lascia Osvaldo a casa per andare a trovare l’amico fornaio e sperimentare insieme a lui nuove ricette. A certe passioni non si può proprio resistere!
Osvaldo Paterlini e Orietta Berti stanno insieme da quasi sessant’anni, e si amano tanto: nessun altro uomo potrebbe interferire nel loro rapporto. L’amore che la cantante dimostra per i biscotti, dunque, non ingelosisce l’adorato marito, che si fida ciecamente della sua sposa.