Alessandro Borghese, l’annuncio sui social: “Lo faremo ogni mese”

Lo chef Alessandro Borghese non si ferma più e con un annuncio sui social comunica a tutti i suoi fan un nuovo impegno attraverso cui esplicare due delle sue più grandi passioni nella vita.

Cuoco e volto noto televisivo, Alessandro Borghese è un personaggio amato dal pubblico italiano da quasi vent’anni. Il suo esordio televisivo risale infatti al 2005, quando partecipò per la prima volta al programma Cortesie per gli ospiti. Da quel momento in poi la sua carriera lo ha portato a diventare la star di vari show televisivi di successo come Cucina con Ale, Fuori Menù, Junior Marsterchef, 4 Ristoranti, Alessandro Borghese Celebrity Chef.

Annuncio sui social di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese: l’annuncio a sorpresa sui social – ffwebmagazine.it

Già da un po’ di anni, lo chef Borghese ha provato a dar forma anche a un appuntamento più personale, in cui combinare la cucina con l’altra sua grande passione nella vita: la musica. E così è nato lo show Ale Kitchen Sound, proposto sui social e diventato in poco tempo un cult sui social.

Lo spettacolo è stato finora condiviso sulle pagine Facebook e Instagram dello chef. Il format prevede la produzione di brevi clip in cui il cuoco svela i segreti della preparazione di piatti della tradizione introducendo sempre qualche piccola innovazione, con il sottofondo di brani scelti amati dallo stesso Borghese. Quasi sempre pezzi di musica rock.

L’annuncio social di Alessandro Borghese: torna a cadenza mensile l’appuntamento amato dai fan

E in cosa consiste l’ultimo annuncio social di Alessandro Borghese? Lo chef ha pubblicato un post su Instagram in cui spiega che il suo Ale Kitchen Sound diventa live. “Un appuntamento da non perdere ogni mese“, scrive lo chef, “nel meraviglioso giardino nel mio ristorante Il lusso della semplicità“. Borghese definisce poi questa nuovo appuntamento con il suo show social come una serie di incontri speciale per conoscere e assaporare “arte, musica e cultura”…

L'annuncio dal giardino di Alessandro Borghese
Annuncio di Alessandro Borghese dal giardino del suo ristorante (Foto: Instagram @borgheseale) – ffwebmagazine.it

Finora il format aveva previsto il caricamento sui sociale di puntate da “tre pillole”, ognuna della durata di un minuto e trenta. Piccole clip attraverso cui il celebre chef e conduttore televisivo mostrava ai follower come realizzare ricette semplici e gustose o più alternative e ricercate partendo da elementi comuni che tutti possono trovare nel loro frigo.

Il programma era nato come un progetto crossmediale ideato e realizzato da Level33, società di produzione video per tv e web. Collaborando con la AB Normal – Eatertainment Company di Alessandro Borghese, ora la Level33 ha voluto rendere questi filmati live e spostarli en plein air: questo dunque l’annuncio di Alessandro Borghese. Una novità gradita, di sicuro, ai suoi fan.

Gestione cookie