Il racconto di Iva Zanicchi sull’ultimo incidente avuto: ha rischiato di morire, la cantante rompe il silenzio sulla situazione.
Iva Zanicchi è una personalità ben nota al pubblico, da decenni protagonista (in diverse vesti) nel nostro mondo dello spettacolo. Da tutti è ricordata principalmente per le sue doti canore , che le hanno permesso di arrivare alla popolarità: soprannominata l’ “aquila di Ligonchio”, a partire dagli anni ’60 ha iniziato a sfornare un successo dopo l’altro.
Nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di sperimentarsi sin da subito anche come attrice, partecipando a diverse pellicole cinematografiche tra gli anni ’60 e ’70, e poi specialmente nell’ultima parte della sua carriera come personaggio televisivo, nonché anche politica.
Una vita sicuramente ricca di eventi e di successi, ma anche di diversi ostacoli e sofferenze: in una recente intervista, la Zanicchi ha raccontato del suo ultimo incidente domestico che, a quanto pare, l’ha messa a rischio di vita. Ecco i retroscena sulla situazione dalla cantante, molti fan davvero senza parole.
Il brutto incidente di Iva Zanicchi: il racconto su una situazione che poteva costarle la vita
In una recente intervista al settimanale Nuovo, la Zanicchi ha svelato tutti i retroscena dietro al brutto incidente domestico che poteva costarle la vita. “Ho rischiato di ammazzarmi” spiega la cantante, rivelando poi le dinamiche dell’incidente; a quanto pare, si trovava su una scala molto ripida, un incidente che poteva risultare fatale.
“Sono caduta da una scala molto ripida e alla mia età potevo davvero farmi molto male. Invece mi sono rotta una vertebra e ho subito un intervento” spiega la cantante, secondo la quale sia intervenuta una sorta di protezione divina ad evitare che le ferite fossero molto, molto più gravi. “Prego sempre la Madonna e penso di aver avuto la sua protezione. E poi ho i miei santi particolari, come la mia bisnonna Maria Rosa” confessa la cantante nell’intervista.
Fortunatamente, quindi, l’incidente per la Zanicchi è stato meno grave del previsto ed ora dichiara di stare bene; si sta dedicando accuratamente alla convalescenza, ma non ha comunque rinunciato a cantare al compleanno di Al Bano. “Ho chiamato il professore per dirgli che volevo andare a cantare al compleanno di Al Bano: lui mi ha risposto che, anche se era da pazzi, potevo farlo” spiega ancora, mostrando la sua solita grinta e tenacia.