Vuoi sapere se staresti meglio con i capelli corti o lunghi? Segui questi consigli per scegliere il taglio più adatto a esaltare il tuo viso.
L’hairstyling perfetto non esiste ma puoi scoprire qual è quello migliore per la forma del tuo ovale e per i tuoi lineamenti. Così la prossima volta che andrai dal parrucchiere non avrai più alcun dubbio.
Se vuoi cambiare look, ma non sai se farti tagliare i capelli corti o se farli crescere per optare per un taglio medio o lungo, ispirati ai consigli degli esperti di hairstyling: ecco i consigli dei parrucchieri professionisti per non sbagliare taglio.
Se sei indecisa sul prossimo taglio di capelli da farti fare dal tuo parrucchiere di fiducia, leggere i consigli degli esperti di hairstyling potrà aiutarti ad avere le idee più chiare. Non tutte le forme del viso sono uguali, e non tutti i volti e i lineamenti stanno bene con i medesimi taglio. Questo vuol dire che a prescindere dai trend, dalle mode, e dal gusto personale non sempre il look che vediamo sulla copertina di una rivista, o sulla testa della nostra beniamina della tv, del cinema o della musica poi sarà quello adatto a far fare anche a noi un figurone una volta che saremo uscite dal nostro salone di bellezza.
Prima dunque di chiedere al parrucchiere una chioma super corta o di convincerlo a darci dentro con le forbici per soddisfare un nostro desiderio di stile dobbiamo sapere a cosa andiamo incontro.
La regola di base per i tagli molto corti è avere un naso abbastanza piccolo, non importa se con qualche difetto ma non un naso lungo. Avere le orecchie regolari, non importa se a sventola, ma se hanno dimensioni troppo generose, meglio optare per un lungo vaporoso. Poi c’è anche un test infallibile che puoi fare da sola per sapere se ti stanno bene i capelli corti.
Prendi un tradizionale righello oppure un metro da cucina o un metro da geometra, e poi prova ad appoggiare una matita sotto il mento in orizzontale e posiziona il tuo righello o il metro in verticale. Fai attenzione a posizionare lo 0 del righello, o de tuo metro, sotto il lobo dell’orecchio, in modo che la matita e il righello vadano a formare un angolo retto. A questo punto cerca di fare caso al punto in cui righello e matita si incrociano.