Kabir Bedi, dopo la partecipazione dal GFVIP 6 è ancora una superstar in India. Ultimamente è stato onorato da una sorpresa speciale.
L’attore indiano, classe 1946, si è espresso artisticamente con successo nel cinema, in televisione e in teatro. La sua carriera lo ha portato a diventare un attore molto noto in India, poi in America e infine in Italia. L’attore è famoso per il suo ruolo in Taj Mahal: An Eternal Love Story, per aver partecipato a un film della saga di James Bond e per aver impersonato il malvagio Sanjay Verma nel blockbuster degli anni ’80 Khoon Bhari Maang.
Ma la vera gloria artistica, sia in Italia che in Europa, Bedi l’ha raggiunta nei panni del pirata Sandokan nella popolare miniserie televisiva italiana omonima, ispirata ai romanzi d’avventura del ciclo indo-malese creato da Emilio Salgari. Inevitabilmente, appena si vede Bedi, lo si associa alla Tigre della Malesia.
Oltre a essere un attore, Kabir Bedi è anche un giornalista. Fu il primo indiano a intervistare i Beatles, e da allora contribuisce regolarmente con articoli di fondo e commenti sul Times of India e il Tehelka, dove affronta questioni politiche e sociali.
Molto spesso appare nella tv indiana come opinionista. E lo stesso fa di tanto in tanto in Italia, anche in collegamento da Mumbai, la città in cui da anni risiede. In India ha condotto un talk-show personale ed è stato protagonista di spettacoli e interviste. Per oltre un anno, poi, il caro Kabir Bedi ha recitato in Beautiful, che è a tutt’oggi il secondo programma tv più visto nel mondo.
L’India celebra Kabir Bedi, dopo il GFVIP per l’attore arriva una bella sorpresa
Ultimamente il nome di Kabir Bedi è tornato in auge anche in Italia grazie alla sua partecipazione al reality GFVIP (è stato eliminato poi al televoto contro Nathaly Caldonazzo, Alessandro Basciano e Barú Della Gherardesca). L’attore è stato spesso ospite in trasmissioni generaliste come Domenica In.
Per gli indiani Bedi è un’istituzione. Un artista completo, un ambasciatore della cultura hindi nel mondo e anche un’icona di stile e di bellezza. E per questo il Paese ha voluto premiare l’attore con un gradito riconoscimento. La notizia ci è stata comunicata dallo stesso Bedi con un post apparso su Instagram.
Nella foto, l’attore riceve un premio e scrive: “Grazie Hindustan Times per avermi onorato con il premio MostStylish for a lifetime dell’India. Sono molto grato di essere riconosciuto e premiato da una testata così iconico e prestigioso“. Quindi Bedi è per gli indiani una delle persone più stylish, cioè stilose, alla moda, cool, della storia. Ogni anno il giornale premia i personaggio più cool dell’anno. Ma Bedi ha ottenuto un riconoscimento non circoscritto al 2023 ma alla sua intera vita!