Le tue ascelle continuano a puzzare nonostante il deodorante? Forse non è quello giusto. Una classifica dei migliori stilata da Altroconsumo
Non è facile scegliere un deodorante per le ascelle. Se si sbaglia si può vanificare l’effetto o addirittura alterare l’odore del sudore, peggiorando la situazione. Questo perché molti prodotti contengono profumi, che non fanno altro che cambiare il ph della pelle facendo proliferare i batteri. La puzza di ascelle, infatti, non è sempre colpa della scarsa igiene ma molto spesso è risultato della sudorazione eccessiva e/o la scelta sbagliata del deodorante.
Molti sono convinti che bisogna spendere molto per avere un deodorante di qualità. In realtà non è così, ma dipende dai composti presenti all’interno del prodotto e dalla nostra pelle. Si può dunque acquistare un deodorante a poco più di un euro e avere delle ascelle profumate per diversi giorni. Lo ha dichiarato una classifica stilata da Altroconsumo, che ha annoverato tra i migliori prodotti anche deodoranti dei discount. Come è possibile questo? La qualità con il prezzo sono due cose che non sempre vanno di pari passo.
Come scegliere il migliore deodorante grazie a una classifica
Con l’arrivo della stagione estiva, il sudore è sempre con noi e, sebbene sia una reazione naturale del corpo essenziale per la regolazione della temperatura interna, molte persone avvertono cattivi odori nelle loro ascelle, creando situazioni di forte imbarazzo. Per questo motivo, esistono numerose soluzioni efficaci per contrastare questo problema e sentirsi freschi durante tutto il giorno. Il deodorante rappresenta il nostro principale alleato in questa battaglia e la buona notizia è che non è necessario spendere una fortuna per acquistare il migliore.
Grazie a recenti test condotti da Altroconsumo, scegliere il deodorante più adatto alle nostre esigenze è diventato molto più facile e anche economico. I test hanno valutato l’efficacia deodorante, l’azione antitraspirante, l’impatto ambientale del packaging, le informazioni riportate sull’etichetta e gli ingredienti utilizzati, fornendo un quadro chiaro delle opzioni migliori disponibili sul mercato. Da qui è nata una classifica che ha valutato i migliori in commercio.
Altroconsumo ha dimostrato che non è necessario spendere grosse cifre per acquistare un deodorante di qualità, poiché alcune delle opzioni migliori sono disponibili nei supermercati ad un prezzo accessibile. Tra questi, il Cien Invisible 48 ore di Lidl è risultato il prodotto più efficiente, mentre il Carrefour antitraspirante 24 ore, il Borotalco original e il Nivea Invisible Black & White Original sono state le altre interessanti alternative individuate dallo studio. I prezzi di questi deodoranti non superano i due euro e questa è una buona notizia per chi teme la puzza d’ascelle con l’arrivo dell’estate.