C’è un trucchetto, veloce e semplicissimo, per riuscire a dormire bene tutta la notte. Questa posizione in 5 minuti cambierà la tua vita.
Come senz’altro ben sapete, il sonno e soprattutto la capacità di riuscire a dormire per tutta la notte in modo sereno e continuo è uno degli aspetti più importanti nel ciclo del nostro organismo e, più in generale, della nostra vita. Proprio le ore di sonno, infatti, che spesso e soprattutto nei periodi più indaffarati della nostra vita ci sembrano ore perse o sottratte dai nostri impegni, sono invece quelle considerati fondamentali per il nostro benessere e soprattutto per un giusto equilibrio del nostro corpo.
Dalle ore di sonno, infatti, dipende molto più di quanto possiamo spesso pensare, come ad esempio la nostra salute psico-fisica: d’altronde non vi è mai capito di notare maggiori comportamenti di stress e nervosismo, a seguito di un periodo in cui non siete riusciti a dormire bene o in cui non siete riusciti a condurre una notte tranquilla e di sonno duraturo?
Insomma, riuscire a dormire per tutta la notte è fondamentale per noi e soprattutto per la produttività che vogliamo poi mettere in atto nel corso della giornata successiva: se non vogliamo scaricare del tutto il nostro corpo e portarlo dunque al limite, riuscire a ritagliarci qualche ora di riposo non rientra tra le nostre possibili contrattazioni.
Nonostante tutto quello che abbiamo detto, però, non sempre si riesce a portare avanti una notte di sonno pieno, profondo e soprattutto regolare: anzi, è sempre più frequente sentire di persone che si lamentano della propria difficoltà di cadere nelle braccia di morfeo o ancora di non condurre un sonno interrotto costantemente da frequenti risvegli. Proprio per questo motivo, siamo qui per consigliarvi un trucchetto semplicissimo e soprattutto infallibile, che ha condiviso sul suo profilo Instagram la biologa Giulia Rosso.
Per riuscire a dormire tutta la notte ininterrottamente e svegliarvi più riposati che mai, non dovete fare altro che eseguire un piccolo trucchetto ogni giorno o magari proprio ogni sera prima di andare a dormire. Non servono che cinque minuti, regolari per ogni giornata, e riuscirete a scaricare la tensione della giornata, alleviare lo stress, ridurre il mal di schiena e distendere la zona lombare.
Senza contare la possibilità di passare una notte di sano e riposante sonno: per riuscirci, non dovete fare altro che portare un cuscino sotto il vostro addome e distendervi facendo ricadere la testa fuori dal vostro letto. A questo punto riposate profondamente e senza fretta, lasciando che tutto il vostro corpo si rilassi. Provate e fateci sapere se per voi funziona!