Stanca di impiegare tempo e fatica per una piega neanche troppo soddisfacente? Scopri il metodo no-heat per onde perfette
Sei mai uscita di casa pensando di avere i capelli in piega perfetta, solo per scoprire, guardandoti allo specchio, che la parte posteriore dei tuoi capelli è tutt’altro che perfetta? Oppure, hai mai dedicato un’ora intera a lisciare i tuoi capelli, solo per vedere i tuoi sforzi rovinati da un’umidità improvvisa o da un attacco di vento? Siamo sicure che tutte abbiamo avuto queste esperienze almeno una volta nella vita.
Se hai mai cercato di ottenere una piega perfetta a casa, probabilmente hai familiarità con le sfide che questo compito può comportare. L’uso di strumenti riscaldati come la piastra o il ferro può dare risultati sorprendenti, ma solo se ci sono alcune condizioni: una buona manualità, che spesso non abbiamo, il tempo e la pazienza per fare tutta l’operazione con l’accuratezza che merita, ma anche lo strumento giusto (spesso molto costoso) può fare la differenza.
Senza considerare il fatto che fare una piega con strumenti scaldati a 180° o più è pericoloso per la nostra salute: quante volte, soprattutto all’inizio, ci siamo procurate delle bruciature sugli avambracci o sul collo? Non una bella sensazione…
Poi, ovviamente con sacrificio e pazienza la piega con la piastra può riuscire alla perfezione, ma quali sono gli effetti a lungo termine sulla salute dei capelli? Le ragazze che ne hanno abusato lo sanno bene: il calore eccessivo può danneggiare la struttura dei capelli, rendendoli secchi e fragili, e può anche provocare la perdita del colore se hai i capelli tinti.
Ci sono alternative all’uso della piastra, come i bigodini o i rulli, ma spesso il risultato non è paragonabile a quello che otterresti dal parrucchiere. Inoltre, questi metodi richiedono comunque tempo e pratica per essere padroneggiati.
Ma non temere, esiste un metodo che potrebbe cambiarti la vita. Si chiama Bigoodino, ed è una fascia per la piega adatta a tutti i tipi di capelli. Sì, riesce a domare anche le chiome più ricce e capricciose! Può essere tenuto in posa anche solo mezz’ora/un’ora per onde morbide, ma il consiglio è di tenerlo su tutta la notte per onde più definite.
L’utilizzo è semplicissimo: dividi i capelli in due sezioni, lato destro e lato sinistro. Fissa al centro il Bigoodino con una pinza o un fermaglio e inizia ad attorcigliare ciocca dopo ciocca attorno alla fascia. Prosegui con lo stesso procedimento per tutta la lunghezza della tua ciocca e per tutte e due le sezioni. Con il Bigoodino, potrai dire addio alle preoccupazioni della piastra e goderti capelli sempre in piega e sani.