Se pensi di avere una vista da falco è arrivato il momento di dimostrarlo: trova l’intruso nell’immagine del test dell’attenzione.
Questi piccoli bruchi verdi sono tutti uguali tranne uno: i migliori lo trovano in 15 secondi. Se credi di poter fare di meglio mettiti alla prova.
Il test dell’attenzione a una prima occhiata può sembrare semplice o banale, ma in realtà è un vero rompicapo, quindi aguzza la vista e fai del tuo meglio per superarlo. Dopo aver guardato ogni minimo particolare dell’immagine che trovi rappresentata qui in alto, dai la tua risposta definitiva e poi vai a leggere la soluzione finale, che ti dirà se hai superato la prova o meno.
Test dell’attenzione, trova l’intruso in 15 secondi
I piccoli bruchi che sono presenti in questa illustrazione sembrano tutti uguali, anche perché sono a distanza molto ravvicinata l’uno dall’altro, e presentano tutti le stesse caratteristiche. Hanno tutti delle piccole antenne di color verde scuro, un’espressione sorridente del volto e, come i altri millepiedi hanno tante zampette. Eppure non sono tutti quanti identici: tra di loro si è nascosto un intruso. Ora cerca di scovarlo e capire dove si trova. Se riuscirai a trovare l’animaletto diverso dagli altri in massimo 15 secondi, allora potrai ritenerti un vero genio.
La maggior parte degli osservatori che si sottopongono a questo test dell’attenzione infatti, falliscono nel loro tentativo, perché non è facile notare in così poco tempo tutti i dettagli dell’illustrazione, quindi cerca di fare del tuo meglio, aguzza la vista e in bocca al lupo!
Soluzione, dov’è il bruco diverso dagli altri
Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai già la tua soluzione in mente, che hai osservato l’immagine con la massima attenzione, e sei riuscito in 15 secondi a capire dove si trova il bruco diverso dagli altri, allora hai fatto un ottimo lavoro: complimenti, il test dell’attenzione è superato! Se non ci sei riuscito, osserva con attenzione l’immagine dove abbiamo riportato la soluzione e ti renderai conto, osservando il cerchietto colorato, che il primo bruco in basso nella quinta fila di animaletti ha gli occhi e la bocca di colore verde petrolio e non nera come tutti gli altri!
Se non sei riuscito a scovare il bruco diverso dagli altri, o se ci sei riuscito ma hai impiegato più di 15 secondi, il nostro consiglio è quello di affinare le tue capacità di osservazione, magari provando a esercitarti con altri quiz come questo, che trovi all’interno del nostro sito. Buon divertimento!