Sai che ci sono delle funzioni nascoste, che ti fanno risparmiare una valanga di tempo quando sei al pc? Scopri tutti i comandi rapidi.
Se impari a usarli non li vorrai abbandonare più: ecco le scorciatoie da mettere in pratica al più presto per cominciare a sfruttare a pieno le vere scelte rapide del tuo computer. Sono semplici da mettere in pratica, e spesso bastano due dita. Non serve di certo essere informatici o professionisti esperti.
Al computer lavori, fai shopping e tanto altro, allora perché non scoprire le funzioni nascoste che ti consentono di velocizzare tutte le principali procedure che fai abitualmente al pc? Non perdertele, scorri le prossime righe e lasciati stupire.
Pc, scopri i comandi rapidi che ti fanno risparmiare un sacco di tempo
Se sei una di quelle persone che per lavoro trascorre tantissime ore della propria giornata al pc, non preoccuparti: sei in buona compagnia. Anzi, in ottima! Ormai si svolge tutto in forma telematica e i sistemi informatici ci hanno cambiato la vita. Dunque possiamo sfruttare tutte le funzioni disponibili sui nostri computer, utilissime e soprattutto sempre più performanti, ma forse non sapevi che c’è un modo per ottimizzare il tempo speso al pc.
Come? Utilizzando i comandi rapidi. Se non li conosci ti suggeriamo di dare un’occhiata alle principali funzioni che potrai mettere in pratica per lanciare ricerche veloci premendo solo due tasti, e per fare tantissimo altro.
Usando solo la tastiera possiamo inviare comandi rapidi al pc, ecco quali sono quelli più utili:
- Digitare il tasto Windows + il tasto della lettera q ti permetterà di fare una ricerca rapida nel sistema
- Digitare il tasto Windows + il tasto della lettera e ti permetterà di avviare rapidamente la funzione ‘esplora file’
- Digitare il tasto Windows + il tasto della lettera W ti permetterà di visualizzare la lista dei Widget
- Premi Windows e lettera a per avviare rapidamente il centro di controllo dal quale poi puoi spegnere e attivare la rete Wi-fi o il bluetooth e tanto altro
- Puoi ingrandire una finestra premendo F11o + Windows + freccia verso l’alto
- Puoi aprire la visualizzazione attività semplicemente digitando il tasto Windows + il tasto TAB
- Se vuoi nascondere il desktop devi premere Windows + la lettera D
- Puoi anche passare da un’app aperta a un’altra premendo solo ALT+TAB
- Apri il menu del collegamento rapido se premi Windows + X
- Puoi bloccare il PC premendo Tasto WINDOWS + L
Chiaramente devi tenere i due tasti premuti in modo simultaneo, e il gioco è fatto! E tu conoscevi tutte queste incredibili scorciatoie che ti possono aiutare quando sei di corsa?