L’amore non è bello se non è litigarello: ma quante volte litigate con il vostro partner? Quello che state per scoprire vi lascerà a bocca aperta
Un vecchio detto narra che l’amore non è bello se non è litigarello: insomma, se con il vostro partner non vi stancate mai di qualche piccola discussione non avete proprio nulla da temere perché, d’altronde, è una dinamica molto più normale e soprattutto diffusa di quanto possiate pensare.
Se ultimamente avete cominciato a riflettere su questi continui litigi con il vostro partner e soprattutto a impensierirvi, allora proprio non potete farvi scappare questo piccolo test che vogliamo proporvi.
In base al numero di volte che litigate con il vostro partner, infatti, è possibile stabilire alcune risposte sul vostro “io” e indirettamente sulla vostra relazione: ecco dunque cosa vi dice il test di coppia.
Partner, quanto litigate? La scoperta shock
Se fate parte di quelle coppie idilliache e da film che non litigano mai, quasi foste sempre pronti a vivere la vostra in copertina, allora sicuramente fareste bene a leggere quello che abbiamo da dirvi. Certo, i litigi non piacciono a nessuno, ma la verità è che sono anche delle ottime occasioni di confronto e, per tante, se con il vostro partner non vi capita mai – ma proprio mai mai – di litigare, ci tocca dirvi che forse qualcosa che non va c’è.
Questo, infatti, potrebbe anche nascondere un qualche problema comunicativo tra di voi.
La verità e soprattutto il giusto sta nel mezzo: se dunque le discussioni con il vostro partner si riducono a una volta al mese le notizie sono ben due. La prima è che non avete nulla da temere, perché siete sicuramente una coppia ben consolidata e soprattutto che ha trovato un’equilibrio.
La seconda, però, è che probabilmente avete un unico, costante problema che si ripropone ciclicamente: ah, se solo riuscite a risolverlo! Se invece litigate molto frequentemente, e dunque fino alle cinque volte in un mese, dobbiamo essere sinceri: sì, litigare può essere anche stimolante per certi versi, ma quando diventa troppo allora non è più poi così bello come potrebbe sembrare nei film.
Nonostante questo siamo qui per rassicurarvi: si tratta di un numero nella norma di discussioni con il vostro partner e dunque non avete nulla da temere. Diversa, però, è la questione se invece superate le cinque volte al mese arrivando persino a ben dieci litigi nell’arco di trenta giorni: in questo caso, purtroppo, c’è poco da nascondere.
Tra voi c’è sicuramente qualcosa che non va e che ormai si è incrinato, perché se è vero che discutere è normale, farlo così tanto indica invece un malfunzionamento della relazione.