Romina Power e la forte emozione procurata dalle sue parole. L’artista italo-americana riesce sempre a cogliere aspetti impensabili ai più.
E’ una donna, un’artista figlia di artisti. Sa bene cosa vuol dire essere sempre sotto le luci dei riflettori, così come sa bene cosa vuol dire sentirsi addosso gli occhi e la curiosità quasi morbosa di tanti. Per questo, forse, non stupisce più di tanto il commovente messaggio apparso sul profilo social di Romina Power.
Sono i giorni in cui Londra è la città più vista e scandagliata del mondo. L’incoronazione di Re Carlo III, prima, durante e dopo, è stato un tale evento che per giorni ancora se ne parlerà. La famiglia reale più importante e prestigiosa, l’unica che si possa ammirare in mondovisione in occasioni festose come un matrimonio reale, luttuose, come le esequie di un monarca o solenni, come l’incoronazione di un nuovo sovrano.
Tradizione e storia, attualità e gossip, si mescolano formando un gigantesco cocktail che per giorni viene servito su quotidiani e riviste nei quattro angoli del mondo. La Famiglia Reale, mai come in questa occasione, analizzata ai raggi X in ogni suo singolo componente. Qualcuno più di altri. Romina Power, invece, è volata alta. E’ andata oltre. Decisamente.
Romina Power e la forte emozione
Romina Power ha colto l’aspetto più profondo, più intimo e decisamente più dolente dell’evento che ha celebrato l’incoronazione di Re Carlo III.
Il suo sguardo non è stato rivolto al nuovo monarca, tantomeno alla regina consorte. Non hanno destato la sua attenzione i figli del Re, William e Harry, e le loro storie parallele, inconciliabili. Figli di una stessa madre e entrambi portatori di un dolore che non si può nemmeno manifestare pubblicamente, poiché deve, obbligatoriamente, rimanere nascosto dal protocollo reale.
Romina Power ha invece indirizzato le sue attenzioni alla persona che William e Harry hanno sempre avuto innanzi ai loro occhi, anche all’interno dell’Abbazia di Westminster, anche nel momento in cui il loro padre è divenuto Re davanti a Dio: la principessa Diana, la loro madre. Sembra quasi che il messaggio di Romina Power sia stato scritto da loro, tanto è tenero e forte, commovente ed emozionante.
Un’immagine triste della principessa del popolo, come lo stato d’animo di Romina Power, ma anche, forse, di William e Harry. La frase di Romina Power che accompagna lo sguardo triste della principessa, recita: “I miei pensieri e le mie preghiere vanno a Diana Spencer. Bella in ogni modo, Vera regina di cuori!“. Per Romina, William ed Harry il 6 maggio 2023 ha messo in scena una sola ed unica regina. Una Regina di cuori.