Il piatto preferito da Charlene di Monaco è molto buono e gustoso, peccato che non è per niente raffinato: ecco qual è il motivo che c’è dietro.
Nonostante da diversi anni la sua casa è nel Principato di Monaco, la principessa Charlene è nata in Zimbabwe ed è cresciuta in Sudafrica per la maggior parte della sua vita. Proprio per questo motivo ha portato con sé non solo un diverso stile di vita, ma anche alcune ricette che ama sono di origine africana. Il suo piatto preferito è “buono ma brutto”.
Charlene Lynette Grimaldi, nata Wittstock, è nota in tutto il mondo anche semplicemente con il nome di Charlene di Monaco. È una delle donne più belle del mondo, nonché principessa consorte del prestigioso e suggestivo Principato di Monaco, in quanto moglie del principe ed erede al trono Alberto II di Monaco. Prima di convolare a nozze con Alberto, è stata anche una nuotatrice e modella.
Per moltissimi anni, Charlene ha vissuto a Benoni, in Sudafrica, dove si è trasferita nel lontano 1989. Si è stabilita in modo definitivo nel Principato di Monaco nel 1° luglio 2011, quando ha sposato Alberto. Con sé ha portato alcune delle più interessanti tradizioni sudafricane, tra cui il cibo. Non tutti ci crederanno, ma il piatto preferito della principessa di Monaco è il pollo al limone.
Charlene di Monaco adora il pollo al limone: ecco perché
Quando si parla di principesse regnanti è difficile pensare che possano preferite del pollo al limone, dato che l’opinione comune è quella che le vorrebbe veder mangiare solamente piatti di lusso, ma non è così. Come dimostra Charlene di Monaco, anche i reali amano i piatti semplice e della propria tradizione che ci si porta dietro dall’infanzia.
Il piatto preferito di Charlene, secondo alcuni media internazionali, è proprio molto semplice in quanto si tratta di un pollo al forno con limone e ben carico di spezie, proprio come vuole la sua tradizione. Tutti coloro che vorrebbero riproporlo a casa, devono accertarsi di avere in cucina un bel po’ di spezie.
Tra gli elementi imprescindibili del piatto ci sono lo zenzero, il cumino, il pepe bianco e nero, la curcuma, il pepe di Caienna, l’anice, il finocchio, i chiodi di garofano e, ovviamente, il coriandolo. Anche se l’ingrediente più importante di tutti è il fieno greco. Sicuramente una ricetta semplice ed economica da fare.