Si prepara facilmente e in pochissimo tempo, la torta di carote e mandorle è davvero buonissima e piacerà praticamente a tutti, anche ai più piccoli.
Si tratta di un dolce buonissimo, soffice e veloce da preparare che farà impazzire tutta la famiglia. La torta di carote e mandorle è ottima da gustare a colazione e a merenda, anche da coloro che sono a dieta perché non contiene molte calorie, provala e vedrai che andrà subito a ruba.
Per ottenere un ottimo risultato non servono grandi doti culinarie, la ricetta infatti è proprio alla portata di tutti e non ti farà perdere molto tempo perché si prepara in dieci minuti. Seguendo bene il procedimento porterai in tavola un dessert da urlo che farà leccare i baffi a tutti, finirà infatti in un attimo.
Controlla quindi di avere in casa tutti gli ingredienti e prepara subito questa buonissima e soffice torta di carote e mandorle, dopo averla provata non potrai più smettere di mangiarla e la rifarai moltissime volte.
Sai come si prepara la torta di carote e mandorle? Con questa ricetta farai venire a tutti l’acquolina in bocca
Enrica Panariello ha pubblicato questa favolosa ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion e ha fatto venire a tutti voglia di provarla. Con il suo delizioso sapore questa torta piacerà a grandi e piccini, anche chi non mangia volentieri gli ortaggi la adorerà.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una fantastica torta di carote e mandorle:
- 300 gr di carote crude
- 180 gr di farina 00
- 60 gr di farina di mandorle o mandorle ridotte in farina
- 3 uova
- 140 gr di olio di semi di arachidi
- 185 gr di zucchero (metà integrale e metà bianco)
- la buccia grattugiata di un’arancia
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- un pizzico di sale
- zucchero a velo q.b. per decorare
Procedimento:
- Innanzitutto metti all’interno del mixer le carote crude, aggiungi poi l’olio e frulla fin quando non avrai ottenuto una favolosa crema arancione.
- In una scodella monta poi le uova con lo zucchero. Non appena il composto sarà diventato chiaro e spumoso incorpora anche la buccia grattugiata dell’arancia e la crema di carote dopodiché mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
- All’impasto unisci anche la farina di mandorle, la farina setacciata con il lievito per evitare che si formino grumi e mescola accuratamente per amalgamare bene il tutto.
- Versa il composto in uno stampo per ciambella del diametro di 24 cm e cuoci questo fantastico dolce in forno preriscaldato per 35-40 minuti a 175 gradi.
- Non appena è pronta fai intiepidire la torta di carote e mandorle prima di toglierla dalla teglia, dopodiché decorala con una spolverata di zucchero a velo e gustala con i tuoi commensali, è una vera bontà.