Con questo semplice rimedio non avrai mai api e vespe sul tuo balcone: funziona davvero

Api, vespe e calabroni insidiano le nostre case posandosi sui balconi? Ci sono molti rimedi che possiamo usare per allontanare questi insetti per sempre.

Le vespe, i calabroni e le api sono degli insetti che ci fanno molta paura e quando li vediamo svolazzare intorno alle finestre o addirittura sul balcone abbiamo il terrore che ci entrino in casa. Le loro punture possono essere molto dannose soprattutto per le persone allergiche che in alcuni casi possono avere uno shock anafilattico se non siamo pronti ad intervenire con i farmaci adatti e altrettanto può succedere ai nostri animali domestici.  Ma, a parte le situazioni estreme le punture sono ugualmente fastidiose, senza contare chi ha effettivamente una vera e propria fobia per questi insetti, difficile da controllare.

allontanare api e vespe
Rimedio contro vespe e api in balcone – ffwebmagazine.it

Ovviamente non vorremmo sterminarli con prodotti tossici, soprattutto le api che sono così importanti per il nostro ecosistema! Ma sicuramente, allontanarli dall’area intorno alle nostre finestre e balconi è quello che vorremmo. Per le finestre si possono far montare le zanzariere che sicuramente aiutano molto non permettendo agli insetti di entrare in casa ma per quanto riguarda i balconi è più difficile: quando  ci fa piacere prender un po’ di sole o leggere un libro sul terrazzo non è assolutamente piacevole essere in ansia perché ci svolazzano intorno questi fastidiosi insetti! Pur avendo montato le zanzariere bisogna stare attenti a non lasciare in giro rifiuti zuccherosi o frutta che sta per marcire perché, questi insetti, sono molto attratti da queste cose.

Possiamo allontanare api calabroni e vespe dalle nostre case senza arrecare danno

Per godersi il proprio terrazzo in estate ci sono metodi naturali che possono allontanare questi insetti e, se ripetuti costantemente, allontanarli per sempre. Vediamo insieme quali sono e come applicarli. Per esempio rimedio molto efficace è mettere della polvere di caffè in un contenitore di alluminio con il tappo oppure con della carta stagnola sopra, quindi dare fuoco: il caffè brucia molto lentamente e l’odore che si sprigiona è molto intenso e dà un enorme fastidio agli insetti che si allontaneranno naturalmente. L’aglio in polvere è un altro rimedio efficace: messo in uno spruzzino insieme a dell’acqua, nebulizzato ogni tanto sul balcone, farà allontanare le vespe o i calabroni che non sopportano questo effluvio.

Vespe e api sul balcone? Niente paura, allontaniamole per sempre
Allontanare api e vespe dal nostro balcone senza arrecargli danni – ffwebmagazine.it

Certi tipi di oli essenziali sono molto sgraditi a questi insetti, quindi un altro rimedio naturale che possiamo usare: mettere delle gocce di essenze negli angoli della casa non li farà entrare o, ancora più efficace, un vaporizzatore con l’olio di eucalipto, citronella oppure di lavanda che li allontanerà permettendoci di godere dei nostri spazi esterni in estate. In ogni caso bisogna tenere presente che se uno di questi insetti ci si avvicina non dobbiamo spaventarci perché non attaccano gli esseri umani ma usano le loro armi solo per difesa se minacciati, quindi non fare gesti inconsulti ci salverà dalla sgradita puntura. Se non riusciamo a controllarci i suddetti rimedi naturali ci aiuteranno ad allontanare api, vespe e calabroni senza arrecargli danno e senza inquinare l’ambiente.

Gestione cookie