Se pensi di avere una vista da falco mettiti alla prova con il test delle differenze e individua i dettagli che distinguono queste immagini.
Queste due romantiche illustrazioni che ritraggono delle eleganti fatine dall’aspetto etereo, sembrano una il riflesso dell’altra, eppure in realtà nascondono dei dettagli che le rendono diverse. Prova a capire quali sono ma sappi che solo i più attenti osservatori sono in grado di trovare la soluzione di questo enigma visivo.
Sii quanto più rapido possibile e cerca di fare attenzione perché hai a disposizione solo venti secondi di tempo: è questo il limite massimo entro il quale il test potrà dirsi davvero superato.
Test visivo, trova le differenze tra le due immagini delle fate
Osservando queste due immagini che sembrano uscite da un libro illustrato, dedicato ai più piccoli avrete la sensazione di guardare due figure identiche. La fata dalla chioma color pastello infatti, e l’altra che sta a fianco a lei, con i lunghi capelli rossi appaiono uguali, così come i vestiti a forma di foglia e i dettagli del viso sembrano ritrarre due figure femminili fiabesche identiche l’una all’altra.
In realtà però tra di loro ci sono tante piccole differenze, quindi, se davvero volete dimostrare di avere una vista da falco, tutto quello che dovete fare è osservare i singoli dettagli dell’immagine rappresentata all’inizio dell’articolo, per riuscire a scovare tutto ciò che le rende diverse l’una dall’altra. Potete guardare l’immagine per massimo 20 secondi. In basso troverete la spiegazione dettagliata.
Guardando l’immagine qui in alto con i cerchietti grigi noterete che ci sono quattro differenze tra le due fate:
- La prima è il pois bianco del bustino dell’abito della fata dai lunghi capelli rossi, che manca nell’immagine più a destra.
- Un’altra differenza è invece la venatura delle foglie della gonna della fata dei capelli rossi, che nell’immagine in alto a destra manca.
- Un dettaglio dell’abito della fata dai capelli rosa rende diverse le due figure, si tratta di una decorazione color oro del tessuto della gonna, che a sinistra manca.
- Infine la manica a sbuffo della fata dei capelli rosa ha un dettaglio in più nell’illustrazione a destra, che manca in quella a sinistra.
Se siete riusciti a trovare tutte le differenze in massimo 20 secondi, complimenti: il test è superato! Se invece non siete riusciti a scovare tutti i dettagli che differenziano le immagini delle fate oppure se avete impiegato più del tempo consentito, allora continuate esercitarvi con test simili a questo, che trovate nel nostro sito e affinerete le vostre abilità, in bocca al lupo!