Vuoi capire se sei ancora innamorata del tuo partner o se stai con lui solo per abitudine? In questo articolo ti sveliamo come fare.
La linea tra amore e abitudine talvolta non è così netta e definita come si potrebbe credere. In questo articolo vi sveliamo quali sono i segnali inequivocabili per capire se siete ancora innamorate o no del vostro compagno.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Così diceva un filosofo diversi secoli fa. E questa massima di saggezza vale anche in amore. Può succedere che, ad un certo punto, ci si renda conto che qualcosa dentro di noi è cambiato. Talvolta si continua a stare insieme più per abitudine che non per i sentimenti che si provano l’uno per l’altra.
La passione dei primi mesi certamente non può durare in eterno. Tuttavia la passione, con il tempo e la conoscenza dell’altro, si trasforma in amore e complicità, le basi per un rapporto solido e duraturo. Se finiti i battiti al cuore e le farfalle nella pancia, invece, resta solo noia, a quel punto è bene chiedersi se abbia un senso restare insieme.
Ecco i segnali che non sei più innamorata
Spesso lasciare è molto più difficile e più doloroso che essere lasciati. Chi lascia si assume la responsabilità della fine di un rapporto e deve fare i conti con mille dubbi e sensi di colpa. Tuttavia se l’amore è davvero arrivato al capolinea, meglio un sereno addio che un logorante tirare avanti. Soprattutto perché dopo un addio si può voltare pagina e aprirsi a nuove possibilità.
Se non riuscite a fare chiarezza dentro voi stesse e non riuscite a capire se amate ancora o no il vostro compagno, vi aiutiamo noi. Di seguito elenchiamo alcuni segnali che indicano che non siete più innamorate.
- Vi dà fastidio tutto del vostro partner: dal modo in cui mastica al modo in cui dorme.
- Non siete più gelose, nemmeno un po’: un po’ di gelosia è sana in un raporto di coppia.
- Avete sempre meno voglia di passare tempo con lui e vi create impegni su misura per evitarlo.
- Non volete più fare progetti a lungo termine, nemmeno prenotare le vacanze estive.
- Non avete più voglia di fargli sorprese e vi sembra che lui non riesca più a stupirvi con niente.
- Non avete più voglia di dedicargli piccole attenzioni come una cenetta solo per voi due o un regalo inaspettato.
- Non parlate più del vostro fidanzato con le amiche o con i familiari e, spesso, agli sconosciuti non dite di essere impegnate.
- Vi guardate intorno un po’ troppo spesso e immaginate come sarebbe stare con altri ragazzi.
- Non avete più voglia di vivere l’intimità con il partner.
- Dite “Ti amo” per abitudine ma senza convinzione.
- Chattate di nascosto con amici, colleghi o ex fidanzati.
- Pensate sempre più spesso a come sarebbe bella la vostra vita da single.