Anche la gelosia di una persona dipende, in larga misura, dal suo segno zodiacale. Oggi vi sveliamo i segni più gelosi.
La gelosia porta ad attuare tutta una serie di comportamenti che non fanno bene alla coppia. Alcune persone, però, non riescono proprio a fare a meno di voler controllare tutto e tutti. In questo articolo vi sveliamo quali sono i segni zodiacali più gelosi.
Un po’ di gelosia in amore è assolutamente normale e anche sana: significa che siamo legati al nostro partner e che ci teniamo a lui o a lei. Ma se questo sentimento prende il sopravvento allora non fa bene a nessuno: né a chi lo prova né a chi subisce continui interrogatori o controlli del telefono. Una gelosia eccessiva può addirittura portare all’allontanamento e alla rottura di un rapporto. Ma non solo: proprio continue scenate e controlli immotivati possono spingere anche il partner più innamorato a sentire l’esigenza di ribellarsi e, dunque, a tradire.
Una gelosia ingestibile può derivare da scarsa autostima e insicurezza o da brutte esperienze avute in passato. Se si è stati traditi, si tende ad essere più sospettosi. Però anche il segno zodiacale gioca un ruolo decisivo in tal senso. Alcuni segni, infatti, non riescono proprio a fare a meno di essere sospettosi o di voler sempre avere il controllo su tutto.
Ecco i segni zodiacali più gelosi
Non riuscite a fare a meno di spiare il partner mentre sta chattando su WhatsApp? Controllate ripetutamente i suoi profili sui social? Beh non è tutta colpa vostra. In larga misura la vostra gelosia è correlata al vostro segno zodiacale. Vediamo quali sono i segni più gelosi.
- Ariete, leone e sagittario
I tre segni di fuoco sono troppo sicuri di sé per essere gelosi: pensano che il partner debba ritenersi fortunato a stare con loro. Tuttavia sono ossessionati dall’avere sempre il controllo su ogni aspetto della loro vita e, quindi, anche sulla loro relazione. Più che gelosi possono diventare un po’ troppo dominanti.
- Cancro, scorpione e pesci
I tre segni di acqua sono caratterizzati da una forte insicurezza legata alla loro estrema sensibilità ed emotività. Hanno bisogno di stabilità e continue rassicurazioni e, per questo, cercano di controllare il partner.
- Gemelli, bilancia e acquario
I segni di aria decisamente non sono gelosi. Cerebrali, pieni di interessi e pronti sempre all’avventura: a volte, in coppia, possono sembrare fin troppo distaccati. Tuttavia, spesso, tendono a manipolare il partner per fargli o farle fare quello che vogliono.
- Toro, vergine e capricorno
Infine i tre segni di terra sono possessivi e territoriali: temono sempre che qualcuno possa invadere il loro campo e, per questo, tendono a controllare il compagno o la compagna. Si tratta di segni che cercano la stabilità in coppia e non ammettono sgarri. Un segno di terra non perdonerebbe mai un tradimento.