Ti piacciono la musica e il ritmo? Scegli uno dei ballerini del test e scopri qual è il ballo in cui sei più bravo! Potresti avere un talento nascosto.
Prova a decidere quale ti rappresenta di più fidandoti solo al tuo istinto, è lì che si cela la predisposizione naturale di ciascuno di noi per le diverse forme ed espressioni d’arte.
Per superare il test tutto quello che devi fare è osservare l’immagine che trovi qui in alto con i tre danzatori, alla fine scoprirai per quale disciplina di ballo sei più portato.
Test, scegli una sagoma e ti dirò che ballerino sei
Qui sono rappresentati tre tre ballerini che praticano ognuno una tra le discipline che abbiamo appena menzionato, sono le tre più conosciute. Ora guarda tutte e tre le figure e poi scegli la sagoma che ti rappresenta di più. Dopo scopri la soluzione in basso: potrai conoscere qual è il tuo vero talento della danza.
- Danza del ventre. Se hai scelto la prima sagoma, ovvero questa donna femminile e super sensuale, sappi che pratica danza del ventre, e che questo antico ballo orientale rappresenta il potere della seduzione. Se l’hai scelta, vuol dire che a sei orientato verso questo tipo di ballo, o verso una disciplina di ballo che si pratica da solista, in cui il corpo può essere completamente protagonista e attira l’attenzione di chi osserva.
- Tango. Se invece hai scelto la figura centrale, ovvero la sagoma numero 2 che rappresenta quest’uomo con il braccio alzato, sappi che lui è un tanghero quindi vuol dire che puoi orientarti verso il tango e che sei una persona piena di passione, che ogni tanto si lascia andare a dei sentimenti di introspezione e ad un velo di malinconia. In questo caso le danze argentine fanno sicuramente al caso tuo.
- Samba. Se hai scelto la sagoma numero 3, allora sei una persona frizzante e piena di energia, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno e che sa apprezzare il lato positivo di tutto quello che accade. Per questo motivo senza dubbio puoi praticare la Samba o tutte le altre discipline che si accompagnano a musiche e coreografie piene di ritmo e di vitalità.