Rompicapo visivo che ti farà ammattire | Guarda i due pappagalli e trova le differenze: hai 10 secondi

Questo particolare rompicapo è molto complesso: se riuscirai a trovare tutte le differenze in meno di 10 secondi sei un vero genio.

Ti reputi un grande osservatore? Riesci a trovare l’ago in un pagliaio solo guardandolo? Allora sei capitato proprio nel posto giusto. Se pensi che la tua capacità di notare anche i più piccoli dettagli sia impareggiabile, questo è il test visivo che fa per te. Essendo un test visivo avrai bisogno esclusivamente della vista, ma probabilmente dovrai contare anche su un pizzico di sesto senso.

Test pappagallo differenze
Questo test ti metterà a dura prova: riuscirai a trovare tutte le differenze in 10 secondi? – ffwebmagazine.it

Il test in questione infatti è davvero molto difficile. Sarai sicuramente in grado di trovare tutte le 4 differenze tra questi due pappagalli, ma riuscirai a farlo in soli 10 secondi? Ti do un aiutino: dividi l’immagine in settori, quindi magari analizza prima la coda e poi passa alla parte successiva, una per volta. Ricorda però che dovrai essere molto rapido.

Una volta che ti senti pronto, inforca gli occhiali e metti mano al cronometro. Mi raccomando, non sbirciare né l’immagine né, tantomeno, la soluzione prima che il tempo sia partito. Cerca di affrontare questa sfida con le tue sole capacità e, con un pizzico di fortuna, verrai premiato del tuo sforzo. Sei pronto? Allora inizia pure guardando l’immagine iniziale. Più avanti nella lettura troverai la soluzione.

Trova le differenze: la soluzione

Fatto? Dieci secondi passano in fretta, quindi se non sei riuscito nel tuo intento non scoraggiarti. Su questo test sono caduti tanti ottimi osservatori proprio a causa della tirannia del tempo. Appena hai trovato tutte le differenze – o il tempo è scaduto – puoi controllare la soluzione.

Test pappagallo soluzione
Se riesci a completare questo test in 10 secondi o meno sei un grande osservatore (ffwebmagazine.it)

Guardiamo insieme i due pappagalli e partiamo dal basso. La prima differenza che è possibile notare è nelle zampe del pappagallo, poiché nella seconda immagine ne è presente solo una. La seconda differenza è in prossimità del centro dell’immagine, sul piumaggio verde: manca infatti una piumetta di colore verde scuro. La terza differenza è invece sul collo del pappagallo, nella parte con il piumaggio arancione: manca una piumetta di colore più chiaro. La quarta differenza, e ultima di questo test, è nell’occhietto del pappagallo. Su uno è presente il riflesso, sull’altro no.

Le hai trovate tutte? Le differenze erano ben nascoste quindi trovarle in dieci secondi era molto complicato, ma se ci sei riuscito complimenti! In caso contrario, puoi sempre riprovare la prossima volta.

Gestione cookie